Niente rinnovo, lascia il Milan: dietro c’è Pioli

I tifosi milanisti dovranno presto fare i conti con un’altra partenza: non c’è intesa sul rinnovo, se ne va in Arabia.

Paulo Fonseca sta cercando di far trovare un equilibrio al suo Milan, sia dal punto di vista del gioco che in termini di risultati. Le due vittorie contro Udinese e Club Brugge hanno sicuramente ridato morale ai rossoneri, ma c’è ancora molta strada da fare prima di poter dire che tutti i problemi sono ormai superati. Nel frattempo Ibrahimovic e Moncada sono al lavoro per migliorare una rosa che in questa prima parte di stagione ha palesato carenze in alcune zone del campo: già nel mercato di gennaio potrebbe arrivare qualche graditissimo regalino per l’allenatore portoghese. Tuttavia la dirigenza rossonera non si sta muovendo solo sul fronte entrate.

Per qualcuno che arriva, infatti, ci sono altri che devono lasciare il posto. Alcuni giocatori sono in scadenza di contratto e paiono ormai destinati a svuotare il loro armadietto e iniziare una nuova avventura altrove.

Calabria, niente rinnovo: può lasciare il Milan già a gennaio

Oltre a Florenzi e Jovic, che lasceranno sicuramente il Milan al termine del contratto o già a gennaio, c’è anche Davide Calabria, sempre più fuori dai piani di Fonseca. Il capitano dei rossoneri ha collezionato finora solo tre presenze stagionali e viene spesso relegato in panchina dall’ex allenatore della Roma. In più in queste settimane il terzino ha accusato anche diversi problemi fisici, anche se nei giorni scorsi è tornato in gruppo dopo la lesione al polpaccio sinistro. Una situazione che aumenta sempre più la possibilità di una separazione.

Calabria non rinnova con il Milan
Il Milan non vuole rinnovare il contratto di Calabria: addio già a gennaio (fonte: © Lapresse) – SpazioMilan.it

Le ultime indiscrezioni rivelano infatti che il Milan non è intenzionato a rinnovare il contratto di Calabria, mentre il giocatore sarebbe anche disposto a prolungare l’intesa con lo stesso stipendio attuale (2 milioni di euro). Al tempo stesso, però, Calabria vorrebbe giocare di più ed è pronto a valutare tutte le alternative.

Pioli ha chiesto Calabria: l’Al-Nassr pronto all’assalto

Chi potrebbe approfittare di questo scenario è Stefano Pioli: l’ex tecnico del Milan sta seguendo con molta attenzione la situazione che riguarda Calabria e ha già fatto sapere alla dirigenza del club saudita che gradirebbe moltissimo poter avere di nuovo a disposizione il 27enne bresciano.

Pioli ha chiesto Calabria per gennaio
Pioli vuole portare Calabria all’Al-Nassr: contatti in corso (fonte: © Lapresse) – SpazioMilan.it

Il Diavolo si accontenterebbe di un’offerta tra i 3 e i 4 milioni di euro: cifra irrisoria per le potenzialità economiche dell’Al-Nassr (il club dove militano anche Cristiano Ronaldo, Brozovic e Mané), attualmente terzo nella Saudi Pro League.

Gestione cookie