Per il Milan di Paulo Fonseca arriva la terza sconfitta in Campionato: contro il Napoli, finisce 2 a 0 a favore della squadra partenopea.
Dopo i tre punti conquistati faticosamente contro l’Udinese e il match rinviato contro il Bologna, il Milan di Paulo Fonseca esce con zero punti dalla sfida casalinga contro la capolista Napoli di Antonio Conte: ad aprire le danze del match è l’ex nerazzurro Romelu Lukaku, che trova il vantaggio per gli azzurri nei minuti iniziali della partita. Il Milan nella parte centrale della prima frazione di gioco sembra averne per recuperare lo svantaggio, ma poco prima del 45′ Kvaratskhelia porta il Napoli sul 2 a 0.
Nella seconda frazione, è il Milan a comandare il gioco, con il Napoli che si rende pericoloso davanti a Maignan due sole volte. La squadra rossonera prova di tutto per recuperare lo svantaggio, si vede annullare un gol a Morata per fuorigioco e spreca tanto sotto porta, con il muro partenopeo che regge l’avanzata del Diavolo.
Milan-Napoli, le parole di Fonseca
Al termine del match tra Milan e Napoli, che ha regalato i tre punti alla squadra di Conte, ai microfoni di DAZN è intervenuto Paulo Fonseca, allenatore del Milan. Queste le sue parole sul match, in cui ha visto comunque un buon Milan:
L’approccio alla gara ha condizionato il Milan? Io sono sempre responsabile per quello che succede dentro al campo e mi prendo la responsabilità. Non è facile cominciare la partita con il gol del Napoli dopo 5 minuti: il risultato dice due a zero per loro, ma noi abbiamo creato le occasioni più chiare. Abbiamo giocato un calcio propositivo, con qualità, che non è facile contro il Napoli.
Sulla lotta Scudetto:
Io non posso dire che non ci stiamo provando; dopo aver visto come abbiamo giocato e la squadra ha risposto al momento difficile, non posso dire il contrario. Bisogna continuare a far crescere questa squadra, e aver dei risultati per entrare in questa lotta.
Eventuali preoccupazioni sulla squadra, a cui oggi è mancato il gol:
La mia preoccupazione principalmente è perché abbiamo preso due gol che non possiamo prendere. Abbiamo giocato comunque un calcio di qualità. Noi abbiamo creato tanto, ciò che è mancato è proprio il gol dopo le occasioni create. La squadra ha avuto sempre il gioco nella metà campo offensiva.