In casa Milan c’è aria di rivoluzione e torna di moda un vecchio pallino della dirigenza rossonera: pronta l’offerta per il giovane talento.
Per Paulo Fonseca ha inizio la settimana da dentro o fuori. Per il tecnico portoghese è vietato sbagliare, e dopo i passi falsi contro Bayer Leverkusen e Fiorentina l’unico risultato possibile resta la vittoria. Il Milan è infatti chiamato a dover recuperare terreno sia in campionato che in Champions League e le prossime tre sfide contro Udinese, Club Brugge e Bologna che saranno cruciali per il destino dell’allenatore ex Lille e per il Diavolo. Perdere ancora punti significherebbe allontanarsi ancora di più dagli obiettivi stagionali e per Fonseca sarebbe già il capolinea della sua avventura in rossonero.
La dirigenza del club di Via Aldo Rossi si aspetta una svolta immediata e nel frattempo è al lavoro per valutare i possibili movimenti da attuare nei prossimi mesi. Oltre a Fonseca, anche molti calciatori non starebbero convincendo, e la loro posizione sarebbe sempre più in bilico. Già a partire da gennaio si prospetta una vera e propria rivoluzione, con Furlani, Moncada e Ibrahimovic pronti ad inserire nuovi elementi per rinforzare ulteriormente la rosa. Un nome che la società starebbe valutando concretamente è quello di un vecchio obiettivo rossonero, considerato l’uomo giusto per rinforzare l’attacco: Santiago Gimenez.
Con un Luka Jovic sempre più lontano da Milano e con un Tammy Abraham che non starebbe convincendo a pieno, la dirigenza rossonera è pronta a portare ai piedi della Madonnina un nuovo attaccante. Il centravanti inglese è in prestito dalla Roma e difficilmente verranno aperte delle trattative per l’acquisto a titolo definitivo, con il Milan pronto a puntare tutto su Santiago Gimenez, centravanti classe 2001 del Feyenoord. Come riportato da calciomercato.com, il messicano rappresenterebbe la prima scelta per rinforzare l’attacco e la società di Via Aldo Rossi sarebbe pronta a fare di tutto per superare l’agguerrita concorrenza dei tanti club europei interessati.
Come dichiarato proprio da Gimenez, il Milan aveva già provato a portarlo in Italia nelle scorse sessioni di mercato, con il calciatore che sarebbe stato entusiasta del trasferimento: “Il Milan ha provato a prendermi. Ha mandato un’offerta al Feyenoord ma non se ne è fatto nulla. Andare al Milan per me sarebbe stato un sogno. Da bambino sono cresciuto con Ronaldo, Ronaldinho e Kakà. Non è successo ma il fatto che ci sia interesse ti fa sentire importante. E questa opzione è ancora aperta“. Servirà però un’offerta molto importante per assicurarsi il bomber classe 2001, ma il Milan vuole fare sul serio per lui.
This post was last modified on 18 Ottobre 2024 - 13:41