Milan, Cardinale ha deciso: svelato il piano per il futuro

In casa Milan si pensa al futuro del club e Cardinale ha deciso quali sono i prossimi passi da compiere: svelato il piano del proprietario rossonero.

Passano i mesi e con essi si avvicina la data di scadenza del vendor loan sottoscritto dal Fondo RedBird Capitals e da Gerry Cardinale con il Fondo Elliott che, vendendo il club, ha prestato ai compratori circa 560 milioni di euro che, al 31 agosto 2025, toccheranno con interessi e commissioni oltre 700 milioni. Oltre a questo resta in piedi anche il discorso legato al nuovo stadio sempre suddiviso fra San Siro e San Donato. Per queste ragioni, come riportato da Repubblica, il patron del Milan, Gerry Cardinale, sarebbe alla ricerca di nuovi soci.

Milan, Cardinale alla ricerca di soci: in vendita diverse quote del club

Gerry Cardinale è alla ricerca di soci. RedBird è oggi proprietario di circa il 96% del Milan, ma secondo quanto scoperto da Repubblica, dal lontano maggio 2024 Cardinale ha offerto al mercato il 22% delle sue azioni, con l’obiettivo di rimpolpare il suo stesso capitale. Come si può leggere da un documento commerciale messo in circolazione da Washington Harbour, società di investimenti e consulenza finanziaria, RedBird starebbe “vendendo al prezzo base di costo (cioè senza guadagno n.d.r.) fino a 150 milioni del capitale investito iniziale di 681 milioni, data la necessità dell’azienda di abbassare l’importo dell’investimento per riequilibrare il portafoglio“.

Milan, Cardinale alla ricerca di soci
Milan, Cardinale alla ricerca di soci: in vendita diverse quote del club (LaPresse) SpazioMilan.it

Nello stesso documento , il Milan e il fondo RedBird parlavano anche della possibilità di realizzare uno stadio a San Donato. Per realizzare l’impianto si prospettava un investimento da 1 miliardo (ma con 900 milioni di debito finanziato) e con la partenza dei lavori ad ottobre 2025.

Gestione cookie