Abraham e Jovic sono indisponibili, Fonseca ha quindi deciso di convocare la stellina di Milan Futuro Camarda come centravanti di scorta: un traguardo da sogno è ora a portata di mano.
Domani sera il Milan accoglie il Bruges a San Siro. Paulo Fonseca dovrà fare a meno di più di un calciatore, fermo ai box per infortunio.
Abraham è infatti fuori per infortunio, Jovic non è stato inserito in lista Uefa.
Questa situazione, che sulla carta di certo mette in crisi il Milan, potrebbe essere una grande opportunità. Questa doppia assenza forzata apre automaticamente le porte alla convocazione di Francesco Camarda per la sfida col Bruges di domani sera in Champions.
Una soluzione che si poteva prevedere da quando Abraham ha abbandonato in lacrime il campo del Meazza contro l’Udinese. Bonera, allenatore del Milan Futuro, ha poi confermato la notizia ieri: “C’è stata una richiesta del club e ovviamente dobbiamo assecondare quelle che sono le necessità della prima squadra”.
Insomma, un’occasione d’oro per Camarda, che potrebbe trasformarsi in un traguardo storico.
Camarda può entrare nella storia della Champions League
Camarda contro il Legnago ha giocato solo il primo tempo, nell’ottica di non farlo stancare eccessivamente in vista di un possibile impiego con i grandi.
La convocazione di Francesco fa notizia perchè rimane un ragazzo che ha ancora 16 anni e che sta per vivere la prima chiamata europea in prima squadra.
Fin qui aveva calcato gli stadi europei soltanto in Youth League. Tutta un’altra storia. Ora, invece, si spalanca il palcoscenico di San Siro, con l’inno sempre emozionante della Champions.
Debuttando domani Camarda sarebbe fuori dalla top 5 degli esordienti più giovani in Champions League (in cima al podio Youssoufa Moukoko, Borussia Dortmund, che l’8 dicembre 2020 entrò in un Zenit-Dortmund a 16 anni e 18 giorni). Nel caso in cui dovesse segnare diventerebbe il marcatore più giovane della competizione.
Un record che per il momento è fra le mani di Ansu Fati, in gol contro l’Inter a San Siro con la maglia del Barcellona il 10 dicembre 2019 a 17 anni e 40 giorni.