Svelate le formazioni che scenderanno in campo nella sfida tra Italia e Israele. Ufficiale la scelta di Spalletti sul rossonero Matteo Gabbia.
Di nuovo in campo l’Italia per gli impegni di Nations League. Dopo la sfida di giovedì contro il Belgio, stavolta a Udine l’avversario sarà Israele. Obiettivo tre punti per gli Azzurri che cercheranno di proteggere la vetta del girone dagli assalti di Francia e Belgio, stasera avversarie a Bruxelles. Ufficiale le formazioni che scenderanno in campo dal primo minuto: debutto in azzurro per Matteo Gabbia?
Nessuna maglia da titolare per il centrale rossonero con Luciano Spalletti che ha preferito puntare su Alessandro Bastoni, Riccardo Calafiori e Giovanni Di Lorenzo. Rimandato, dunque, il debutto in Nazionale per Gabbia che potrebbe, però, subentrare nella ripresa. Di seguito le formazioni ufficiali:
ITALIA (3-5-2): Vicario; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori.
ISRAELE (3-4-2-1): Glazer; Feingold, Nachmias, Baltaxa; Abada, Abu Fani, Kanichovski, Haziza; Gloukh, Do. Peretz; Madmon.
Queste, dunque, le scelte di Spalletti che ha deciso di lasciare anche di non lanciare Gabbia dal primo, dopo i 90 minuti in panchina contro il Belgio. La speranza è ovviamente quella che nel secondo tempo il classe ’99 possa scendere in campo, anche come premio per il suo ottimo avvio di stagione con il Milan.
This post was last modified on 14 Ottobre 2024 - 23:45