Il Diavolo è a caccia dei tre punti e incontra la Fiorentina di Raffaele Palladino, squadra continuamente sommersa dalle critiche ma che vuol finalmente dimostrare il proprio valore.
Il Milan proverà a strappare punti al Franchi. La Fiorentina ha vinto una sola partita in questo campionato e l’ha fatto contro la Lazio con la doppietta di Albert Gudmundsson. I rossoneri vogliono mostrare di poter dire la loro in questo campionato e bisogna approfittare del passo falso della Juventus contro il Cagliari, cercando di riacciuffare anche i cugini nerazzurri in classifica, reduci dalla vittoria contro il Torino.
I rossoneri si affideranno ancora una volta all’attacco: il Diavolo fatica molto a non subire goal ma segna con una facilità disarmante, per cui per questa partita Fonseca ha scelto il miglior arsenale offensivo a disposizione. Alcune scelte le aveva già annunciate in conferenza stampa, come ad esempio l’assenza di Loftus-Cheek così come la partecipazione dal primo minuto per un acquisto di quest’estate del club in Via Aldo Rossi.
Fonseca ripropone Morata e Abraham assieme, le scelte ufficiali del Diavolo
Fiorentina-Milan chiuderà la 7° giornata di Serie A, così come il secondo rush di questa stagione: la prossima settimana, infatti, tutti i maggior campionati europei si fermano per lasciar spazio alle Nazionali. E il Milan vuole concludere con una vittoria, cercando di portarsi al secondo posto.
Milan (4-2-3-1, probabile formazione): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Gabbia, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata, Leao; Abraham. All. Fonseca
La squadra di Palladino invece ha perso Mandragora a centrocampo dopo l’infortunio al menisco in Conference League, rispetto all’ultima partita di campionato contro l’Empoli, fuori Koaumè. Al suo posto Gosens con Biraghi dietro a sinistra.
Fiorentina (4-2-3-1, formazione ufficiale): de Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Biraghi; Cataldi, Bove; Colpani, Gudmundsson, Gosens; Kean. All Palladino