Un giocatore importante per il Milan si prepara a dire addio: c’entra l’Inter, ma non solo, nell’intreccio di mercato
Era fondamentale, per il Milan, ripartire con il piede giusto dopo la pausa e così è stato. Anche se con tanta sofferenza, con l’Udinese sono arrivati i tre punti, dando quel booster psicologico importantissimo per affrontare i prossimi impegni in vista. Ognuno dei quali sarà altrettanto cruciale e non potrà essere fallito, se il Diavolo vorrà puntare in alto.
E’ un Milan che cerca di tenersi a galla in campionato, dove l’obiettivo minimo è comunque rientrare nei primi quattro posti per la prossima Champions League, e che in Europa vuole farsi valere. Prossima fermata, il Bruges, dove la vittoria è l’unico risultato a disposizione e non negoziabile, per rimanere in corsa per il passaggio della prima fase. Dopo i primi due ko contro Liverpool e Bayer Leverkusen, ora bisogna necessariamente invertire la tendenza.
La squadra di Fonseca è chiamata a dare conferme di una rinnovata compattezza e unità di intenti, che si è vista contro i friulani, un elemento chiave per potersi esprimere ad altissimi livelli. Il tecnico portoghese spera di aver trovato la chiave di volta e di iniziare finalmente un percorso meno accidentato. C’è un nome tra i tanti che è stato utile, in questo primo tentativo di ripartenza, ma proprio su di lui iniziano a esserci tante incertezze per il futuro.
Il ritorno di Thiaw in difesa ha sicuramente dato una mano, il tedesco si è riproposto a buoni livelli. Ma il mercato incombe e per lui potrebbe esserci l’addio, con la complicità dell’Inter.
Infatti, stando a quanto riportato dal portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il giocatore è finito nel mirino del Bayer Leverkusen, come potenziale erede di Jonathan Tah. Come noto, il difensore andrà in scadenza di contratto a giugno e dopo tanti anni potrebbe lasciare le ‘aspirine’. Con l’Inter, ma anche la Juventus, che lo sognano a parametro zero. Dopo la cessione sfumata questa estate in direzione Newcastle, Thiaw potrebbe tornare in Bundesliga.
Va da sé che il Milan se ne priverebbe solo per una cifra importante e comunque non prima di aver messo le mani su un centrale per blindare la difesa per il futuro. In questo senso, le mosse rossonere sono piuttosto chiare.
La prima intenzione è blindare Gabbia con il rinnovo, continuando ad affidarsi poi a Pavlovic e Tomori, su cui si è investito molto. E poi chiudere il reparto con un nuovo difensore italiano di grande prospettiva. I buoni rapporti con l’Empoli potrebbero agevolare l’arrivo di Mattia Viti.
This post was last modified on 22 Ottobre 2024 - 08:19