News+Milan%2C+Gabbia+traccia+la+strada+dopo+il+derby%3A+%26%238220%3BDobbiamo+fare+questo%26%238221%3B
spaziomilanit
/2024/09/news-milan-gabbia-traccia-la-strada-dopo-il-derby-dobbiamo-fare-questo/amp/
Copertina Calcio Milan

News Milan, Gabbia traccia la strada dopo il derby: “Dobbiamo fare questo”

Il match winner del derby Matteo Gabbia ha lanciato un messaggio a tutta la squadra dopo l’importante vittoria. Ora bisogna fare questo.

Ci sono vittorie che regalano tre punti e vittorie che regalano molto di più. L’impressione è che per il Milan quella di domenica sera nel derby contro l’Inter sia stata più di una semplice vittoria. Dopo un avvio di stagione disastroso, i Rossoneri hanno avuto la meglio sui rivali di sempre mettendosi alle spalle i sei derby persi consecutivamente, guadagnandosi sul campo una vittoria più che meritata.

I ragazzi di Paulo Fonseca hanno dimostrato di poter mettere in difficoltà anche un club del livello dell’Inter e la speranza adesso è ovviamente quella di poter voltare pagina. Il successo nella stracittadina non può essere un caso isolato, ma un punto di partenza da cui costruire tutto il proseguo della stagione. Ad essere dello stesso è avviso è anche Matteo Gabbia, l’uomo che il derby l’ha deciso.

Gabbia suona la carica: “Dobbiamo dare un seguito”

Il centrale rossonero è stato protagonista in giornata di un incontro con i tifosi nel Flaghship Store del Milan. Nell’occasione l’ex Villarreal ha risposto anche ad alcune domande, tornando ovviamente sul gol della scorsa domenica e mandando anche un chiaro messaggio ai suoi compagni:

EMOZIONE – Sono molto felice, nelle scorse ore ho ricevuto tanto affetto, sia dai tifosi che dal resto della squadra. Oggi abbiamo iniziato a pensare a quello che dovrà la sfida di venerdì con il Lecce.

ESULTANZA – Non avevo mai segnato una rete che ha portato alla vittoria. Il gol dell’altra sera ha ripagato tutto e me lo sono goduto appieno con i tifosi. Ho sentito tutto il loro calore.

Matteo Gabbia e le sue parole sul derby vinto e sul futuro (LaPresse) – spaziomilan.it

RESTO DELLA STAGIONE – Ovviamente non siamo contenti dell’avvio di stagione, ma ora non ha senso guardare al passato. Vincere contro l’Inter è stato importante, soprattutto dopo le tante sconfitte. Ora, però, dobbiamo comunque dare un seguito.

NAZIONALE – Non ho sentito mister Spalletti. Ovviamente è un sogno che spero di realizzare. Al momento però la mia priorità è il Milan.

Queste le dichiarazioni di Gabbia, ancora molto emozionato dopo un gol che può davvero rappresentare una svolta per l’intera stagione rossonera. Il classe ’99 ha poi parlato anche del sogno chiamato Nazionale con Luciano Spalletti che ha potuto assistere al suo gol e alla sua ottima prestazione dal vivo sugli spalti di San Siro.

This post was last modified on 24 Settembre 2024 - 19:47

Share
Published by
Raffaele Cafagna