Le ultime news da Milanello dopo l’allenatore: il giocatore non è ancora rientrato ma c’è ottimismo
Il Milan deve sfruttare l’abbrivio del derby per dare una sterzata alla sua stagione. La rete di Gabbia valida per il 2-1 nel derby deve essere l’alba di un nuovo inizio dopo le pessime prime giornate.
Paulo Fonseca sta lavorando a Milanello insieme a tutta la squadra per preparare al meglio la partita col Lecce.
Rispetto all’Inter, il mister prepara un possibile turnover per far rifiatare qualcuno e recuperare energie, anche perché martedì c’è la sfida col Bayer Leverkusen in Champions League.
Entro venerdì potrebbe tornare a disposizione Davide Calabria, che oggi ha svolto allenamento personalizzato in campo. Non è ancora recuperato quindi, ma c’è ottimismo per un suo rientro nei prossimi giorni.
Se dovesse recuperare, non è da escludere che possa giocare anche titolare al posto di Emerson Royal, che ha speso davvero tanto domenica sera al derby. Se non ce la fa, invece, come scrive Gianluca Di Marzio, è stato pre-allertato Alex Jimenez.
Infortunio Sportiello, come sta il portiere: i dettagli
Lavoro personalizzato anche per Marco Sportiello ma in palestra. Il portiere è ancora alle prese con un serio infortunio alla mano procurato in albergo negli States durante la tournée.
Sportiello potrebbe rientrare fra qualche settimana: avrà bisogno di tempo per recuperare.
In ogni caso per il suo rientro non c’è fretta: Maignan, dopo lo spavento per l’infortunio col Liverpool, sta benissimo ed è stato decisivo anche nel derby con una incredibile parata su Thuram.
E se dovessero esserci problemi, al suo posto è pronto Torriani, il giovanissimo portiere che ha fatto molto bene negli States e che ha debuttato in Champions League proprio coi Reds.