Milan, il dato è clamoroso: è la prima squadra in Serie A

La sosta delle nazionali è giunta al termine ma il Milan si piazza prima in una speciale classifica al rientro in Italia.

La Nations League è giunta al primo giro di boa. Le prime due gare di ogni girone di questa nuova edizione sono state giocate e ora si rientra in Italia per riniziare il campionato. Sabato il Milan affronterà il Venezia e sarà chiamato a conquistare i tre punti per rimettere in carreggiata un inizio piuttosto cattivo. A Milanello i volti noti erano ben pochi e mister Fonseca non ha potuto lavorare, ovviamente, con tutta la sua squadra a disposizione.

Difatti il Milan ha prestato tanti giocatori alla Nations League e alle rispettive nazionali e il dato sul Diavolo ha del clamoroso. Difatti si piazza al primo posto di una speciale classifica sorpassando tutte le altre squadre, stavolta persino l’Inter. Ora Fonseca riavrà la propria squadra a disposizione dopo i tanti minuti offerti dai rossoneri con le proprie nazionali.

Milan prima in Serie A per minuti giocati in Nations League: il numero

In questa pausa Nations League l’Italia si è data da fare e sono arrivate due vittorie. Si sono dati da fare però anche i giocatori rossoneri. In molti da Milanello sono infatti partiti per giocare la competizione della UEFA e tra questi troviamo Leao, Reijnders, Maignan, Theo, Pavlovic, Fofana ed altri. Tanti rossoneri dunque ad aiutare le rispettive nazionali e il minutaggio totale raccolto dai milanisti è grandioso tanto che in una speciale classifica il club risulta al primo posto: si tratta dei minuti totali giocati dai rossoneri.

Il dato del Milan dopo la sosta Nations League
La sosta della Nations League porta il Milan al primo posto in una speciale classifica, Roma seconda e Inter terza – Ansa – Spaziomilan.it

Secondo Transfermarkt sono stati ben 1.689 i minuti totali giocati dai rossoneri in Nations League. Prima tra le squadre di Serie A, al secondo gradino del podio difatti c’è la Roma con 1.513 e poi c’è l’Inter con 1.485. Dunque un Milan non riposato di certo dove la maggior parte dei titolari sono stati messi sotto stress ulteriormente e molti dei rossoneri impiegati hanno comunque fatto un’ottima figura senza la maglia del Diavolo addosso.

Ora ci sarà la Serie A ma dopo c’è subito l’impegno Champions League, il 17, dove sarà importante mantenere lucida la mente, e il fisico, per iniziare bene il cammino in Europa. Milan-Liverpool segnerà infatti già un checkpoint per la squadra di Fonseca e sarà importante recuperare punti in campionato.

Gestione cookie