Il Milan potrebbe cambiare formazione ed interpreti nel match contro l’Inter, di seguito le novità di formazione da Milanello.
Il Milan dovrà portare a casa i tre punti contro l’Inter e sarà importante spezzare la catena vincente dei nerazzurri nei Derby di San Siro. Il Milan negli ultimi anni sta soffrendo tantissimo la rivalità coi cugini e la vittoria manca ormai da ben sei partite consecutive in tutte le competizioni dove gli scontri diretti semrbano solo destinati sempre ai nerazzurri. Per trovare l’ultima vittoria nel Derby, per i rossoneri, bisogna tornare indietro addirttura al settembre del 2022.
Dunque ci vuole nuova linfa e nuovi stimoli per fare in modo che il Diavolo prevalga sul Biscione. In tal caso Paulo Fonseca è pronto a cambiare spartito. Domani sera a San Siro potrebbe scendere un nuovo Milan cambiato nel modulo e negli interpreti. Le ultime novità da Milanello sulla formazione alla vigilia del match portano nuovi spunti e nuove idee.
Milan, Fonseca cambia modulo? Contro l’Inter potrebbero esserci novità
Il Milan domani sera potrebbe cambiare le carte in tavola. Il club di Cardinale è chiamato alla vittoria e in caso contrario il tifo rossonero è pronto a farsi sentire a gran voce. Il tecnico portoghese intanto, a Milanello, secondo Sky Sport sta provando nuove soluzioni, tra queste la possibilità di una formazione più offensiva. Questo per provare a cambiare le sorti dei rossoneri.
Difatti stravolge il modulo ed è stato provato un 4-4-2 per dare spazio ad un nuovo attacco. Il Milan intanto ricordiamo che non potrà contare sugli indisponibili Bennacer, Calabria, Thiaw, Florenzi e Sportiello.
In porta si rivede Maignan dopo la tragedia di Liverpool che l’ha colpito in tutto e per tutto. In difesa spazio a Royal e Theo sulle fasce, come centrali ci sarà la coppia Gabbia-Tomori con quest’ultimo in ballottaggio con Pavlovic apparso poco lucido nella gara di Champions. A centrocampo ci sarà il duo Reijnders Fofana con Pulisic e Leao ad agire sulle fasce mentre l’attacco sarà tenuto in vita dalla nuova coppia Abraham-Morata. A farne le spese è quindi Loftus-Cheek che sia da mediano che da trequartista non sta performando come nella passata stagione.
Dunque questa la formazione che tenta Fonseca alla vigilia del big match contro l’Inter ed è così che forse potrebbe scendere in campo il Milan:
MILAN (4-4-2): Maignan; E. Royal, Gabbia, Tomori, Theo; Pulisic, Reijnders, Fofana, Leao; Morata, Abraham.