Il dato parla chiaro sul Milan di Paulo Fonseca: non accadeva da ben 66 anni. I rossoneri tornano a sorridere.
È un Milan straripante quello che ha messo piede sul manto erboso dello stadio San Siro per il match di campionato contro il Venezia. Alla squadra di mister Paulo Fonseca sono bastati poco minuti per dare un’impronta chiara alla gara, indirizzando la sfida verso una strada ben precisa, quella della prima vittoria rossonera in stagione.
La formazione lombarda ha messo in mostra sin da subito grande intensità e mole di gioco, componenti che faticavano a vedersi in occasione delle prime tre sfide della stagione con Torino, Parma e Lazio. I ragazzi di Fonseca hanno incanalato la partita sui binari giusti usando appena 30 minuti, archiviando la pratica Venezia senza particolare affanni. Ai rossoneri è bastata mezz’ora per chiudere i giochi, in cui i padroni di casa hanno calato un poker da record.
Poker in 30 minuti: è record!
Il Milan ha mandato in visibilio i 70mila di San Siro realizzando la bellezza di quattro gol in soli 30 minuti di gioco. Poker che ha permesso alla squadra guidata da mister Paulo Fonseca di rievocare un record molto particolare.
Stando ai dati Opta, il Milan non segnava 4 gol nella prima mezz’ora di gioco da ben 66 anni. La prima volta è stata nel lontano 19 ottobre del 1958, in occasione della sfida contro l’Alesandria. Ad andare in gol furono i rossoneri Schiaffino, Danova (doppietta) e Altafini.
La squadra rossonera ha fatto sua la gara facendo vedere voglia, prepotenza e fame di vittoria. A scrivere il record del Milan targato Fonseca sono stati i gol siglati da Theo Hernandez, Fofana, Pulisic e Abraham. Dopo un avvio critico, nel quale la squadra ha messo in tasca appena 2 punti, questa sera il tecnico portoghese può raccogliere degli ottimi segnali sia sul piano del gioco che sotto l’aspetto dell’intensità.
Theo e Leao zittiscono le critiche
Indizi incoraggianti, di fatto, sono arrivati anche dai calciatori più discussi dell’ultimo periodo, Theo Hernandez e Rafael Leao. Dopo la serie di critiche per i fatti di Lazio-Milan, i due rossoneri hanno risposto in modo determinato e convincente sul campo.
Entrambi hanno messo a tacere le critiche con due prestazioni di ottimo livello, proiettandosi con la giusta mentalità verso i due insidiosissimi big match di settimana prossima. Su Milan-Venezia c’è anche il timbro di Leao, non solo per la prova messa in mostra ma anche per l’assist sul gol di Theo.
Dopo la sfida intera col Venezia, il Milan guidato da Paulo Fonseca tornerà nuovamente sul manto erboso della scala del calcio martedì alle ore 21:00 per il debutto nella nuova Champions League. Sul rettangolo verde di San Siro andrà in scena una sfida dal sapore storico contro il Liverpool.
Una volta smaltite le fatiche di quella che sarà un’affascinante notte europea, il Milan è atteso sempre sul prato verde di San Siro per la sfida contro i rivali storici dell’Inter. I nerazzurri si presenteranno al cospetto del Diavolo con Scudetto e doppia stella sul petto, oltre al favore dei pronostici, avendo vinto gli ultimi sei derby.