Milan, che elogio di Capello: l’ex tecnico si complimenta con Fonseca

Un derby da incorniciare quello del Milan. Grande prestazione del Milan e ottima risposta di Fonseca, elogiato anche da Fabio Capello.

Il Milan dà uno schiaffo alle critiche e con una grandissima prova supera i “cugini” dell’Inter. Non poteva chiedere di meglio Paulo Fonseca. L’allenatore portoghese, già sulla graticola dopo la sconfitta contro il Liverpool, si è preso la sua rivincita. Con grande umiltà e professionalità, l’ex Roma ha risposto alle critiche e si è portato a casa tre punti d’oro.

Meriti riconosciuti anche da Fabio Capello che, in un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, si è complimentato con il tecnico rossonero:

Si merita grandi complimenti. Abraham e Morata mi sono piaciuti molto. Non sono centravanti d’area, ma sanno cosa vuol dire muoversi per la squadra, aiutare, aprire spazi, pressare, fare quella corsa in più. La vittoria del Milan è cominciata dal loro spirito di sacrificio. Per come la vedo io, confermerei Abraham e Morata in coppia tutta la vita anche in futuro.”

Milan, Capello incorona Fonseca: premiata la mossa Abraham-Morata

L’ex allenatore ha poi aggiunto:

La vittoria nel derby darà sicuramente più tranquillità a Fonseca, soprattutto nel lavoro quotidiano. Il Milan ha raggiunto l’Inter in classifica, siamo solo all’inizio del campionato e tutto è ancora in ballo.”

Premiate le scelte di Fonseca
Capello loda le scelte azzardate di Fonseca (LaPresse) – spaziomilan.it

Un plauso anche all’eroe della serata Gabbia, altra scelta vincente di Fonseca:

Un milanista vero e un ragazzo serio. Sono molto felice per lui, credo sia un premio al suo lavoro. E attenzione: anche qui bisogna dire ‘bravo Fonseca’ che l’ha preferito a Pavlovic. Non era una scelta facile in una partita così delicata. Mi sono piaciute molto anche le accelerazioni di Pulisic e Reijnders, il lavoro delle due punte e l’intelligenza tattica di Fofana. Occhio al francese, che sta salendo di tono. È sempre nel posto giusto, sarà un centrocampista importante nella crescita di questo Milan.”

Unica nota dolente, per Capello, Rafael Leao, definito ancora ciondolante. Ma l’ambiente tornato positivo può giovare anche al portoghese, alla ricerca della condizione migliore.

 

Gestione cookie