Caldara protagonista in negativo di uno spiacevole episodio in Modena-Cesena: intervento bruttissimo su Berti ed espulsione
Lo scorso giugno, oltre a Pioli, Kjaer e Giroud, ha salutato definitivamente il Milan anche Mattia Caldara. Arrivato in rossonero nel 2018 nel merito di una maxi-operazione con la Juve, il difensore ha giocato soltanto tre partite.
Infortuni gravissimi a ripetizione hanno rovinato il suo percorso, che prometteva benissimo.
Dopo lo svincolo dai rossoneri, l’ex Atalanta ha trovato una nuova sistemazione in Serie B, al Modena. E stasera, nel corso del match contro il Cesena, si è reso protagonista di un episodio spiacevole.
Poco dopo l’ora di gioco della partita, il giovane Tommaso Berti, uno dei talenti più interessanti d’Italia (e sul quale è forte l’interesse proprio del Milan), è stato falciato da un intervento orribile di Caldara.
Modena-Cesena, entrata folle di Caldara su Berti
Entrata scomposta, con la gamba alzata, in netto ritardo e senza alcuna possibilità di prendere la palla.
Gli va dritto sulla gamba, che fa un movimento innaturale e fa pensare subito al peggio.
Berti si è rialzato ma in lacrime: evidentemente, il dolore sarà stato difficile da sopportare, oltre ovviamente alla paura di un brutto infortunio (che al momento sembra scongiurato).
Caldara è stato inizialmente solo ammonito, ma per fortuna esiste il Var: dopo la revisione al monitor, l’arbitro ha giustamente cambiato la sua decisione e optato per un’espulsione diretta. Inevitabile.