Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha parlato a poco più di 24 ore dalla sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen.
Le vittorie su Inter e Lecce hanno riportato il Milan sulla giusta strada in campionato e i rossoneri sono a ridosso delle prime posizioni, a pari merito proprio con i cugini nerazzurri. Dopo il campionato ora testa alla Champions League dove la squadra di Fonseca è a caccia dei primi punti stagionali.
L’esordio europeo è stato piuttosto negativo, i rossoneri hanno perso in casa 3 a 1 contro il Liverpool e hanno offerto una prova piuttosto deludente. Ora il clima è totalmente diverso rispetto a dieci giorni fa e l’allenatore rossonero Paulo Fonseca ha parlato di questo e molto altro ai microfoni di Milan Tv. Ecco le sue dichiarazioni:
“Dopo le ultime due vittorie la squadra ha più fiducia, è naturale. Contro il Bayer sarà una partita diversa, affrontiamo una squadra che ha lo stesso livello del Liverpool, gioca molto bene e ha una propria identità, dobbiamo fare una partita perfetta se vogliamo vincere e non solo una bella partita”.
Milan e le parole di Fonseca in vista del Leverkusen
Il tecnico portoghese ha chiarito di stimare molto gli avversari e ha avuto parole importanti sia per il club che per lo stadio di riferimento: “E’ una squadra con una grande identità, molto forte e con idee molto aggressive. Lavorano da tanto tempo insieme e riesce a essere compatta anche quando difende, è difficile dire quali sono i punti deboli”. Elogi a gogò del tecnico che ha chiuso commentando anche il clima che si attende di ricevere a Leverkusen:
“E’ uno stimoli per noi affrontare una squadra del genere, lo stadio sarà pieno e ci sarà una grande atmosfera. Vogliamo offrire una grande prova e fare risultato”, la chiusura da parte del tecnico rossonero. Dopo la prima giornata di Champions League il Bayer Leverkusen è a quota 3 punti mentre il Milan è a quota 0 e non può quindi permettersi ulteriori passi falsi, una sconfitta complicherebbe irremediabilmente le possibilità di accesso alle prime 8 e quindi qualificazione senza Playoff Champions.