Fonseca in conferenza stampa: “Cambio modulo?”, poi l’indizio su Reijnders

Conferenza stampa Fonseca, le dichiarazioni dell’allenatore del Milan in vista del match di Serie A contro il Venezia

Finita la pausa nazionale, il Milan è pronto a tornare in campo per disputare la quarta giornata di Serie A. La squadra di Paulo Fonseca è alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Nelle prime tre partite, infatti, il Diavolo ha conquistato due punti avendo sfidato il Torino, il Parma e infine la Lazio all’Olimpico.

Non è, quindi, un buon momento in casa Milan, ma la rosa rossonera lavora senza sosta per cercare di confermare le alte aspettative, nonostante i primi malumori dei tifosi. Domani sera, alle ore 20:45, la squadra allenata da Paulo Fonseca sarà impegnata nella partita contro il Venezia a San Siro. Il tecnico portoghese ha presentato il match rispondendo alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Di seguito sono riportate le sue dichiarazioni.

Le parole di Fonseca durante la conferenza stampa

Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della gara di domani contro il Venezia. Ecco le parole del tecnico portoghese.

Milan-Venezia importante come gare contro Inter e Liverpool:

Sono tutte importanti, specialmente in questo momento in cui non abbiamo vinto le prime 3 partite. Sono fiducioso come sempre, è importante vincere e poi penseremo alle altre due. Dobbiamo essere focalizzati sulla partita di domani.

Caso Leao-Theo chiuso?:

Mai aperto per me. Se saranno titolari non lo so, vediamo domani. Ma sono due giocatori come gli altri, c’è una buona atmosfera e hanno lavorato tranquilli.

Sul fatto di essere sotto esame:

Io sono sempre sotto esame. Siamo dipendenti dai risultati. sono focalizzato sul mio lavoro. Se siamo focalizzati su quello di cui si parla è difficile lavorare. Tutti noi dobbiamo lavorare per migliorare.

Rejnders più avanti?:

Si, penso che ha queste caratteristiche. Cerco sempre di averlo nello spazio più favorevole per le caratteristiche. Mi è piaciuto anche in nazionale.

 

Conferenza stampa Fonseca
Le parole di Fonseca durante la conferenza stampa (LaPresse) SpazioMilan.it

Chiave per uscire dalle difficoltà?:

Io continuo con la stessa passione cercando di risolvere il problema che la squadra ha avuto nelle prime tre partite. Penso solo al lavoro con la squadra e i calciatori.

Passare a tre in difesa o centrocampo?:

Riguardo alla difesa non penso di cambiare. Parlanndo di sistema se guardiamo le grandi squadre questo è un inizio e poi le dinamiche sono diverse. Le dinamiche sono più importanti della formazione iniziale.

Ha pensato di cambiare la posizione di Loftus-Cheek?:

Rispetto le opinioni di Sarri e Boban. Devo dire che sono opinioni ma sono io che lavoro con i calciatori. Abbiamo idee diverse e io seguo quello che credo.

Gioco dominante sulla corsa?:

Tutti noi crediamo nelle nostre idee e io non posso credere che i calciatori con queste qualità possono giocare solo in contropiede. Le grandi squadre devono essere dominanti e questo è un cambiamento che dobbiamo fare. Dobbiamo non prendere tanti gole e per questo dobbiamo avere di più la palla e i calciatori stanno capendo l’importanza di gestire la partita con la palla.

Voglia di riscatto da parte dei calciatori e obiettivo Scudetto?:

Si. Quello che vedo nei giocatori tutti i giorni è una squadra che crede e che vuole migliorare. Io non posso essere negativo quando vedo come lavorano i miei calciatori e la mia fiducia.

Maignan leader?:

Ha un carattere forte. È già un leader del gruppo e abbiamo bisogno della sua leadership. Anche altri calciatori arrivati adesso possono essere leader.

Su Silvano Vos:

Giocatore di qualità che vuole avere la palla nel possesso offensivo. Tecnicamente forte e può fare sia il centrocampista che il trequartista. Mi piace come ha lavorato e dopo l’infortunio di Bennacer lavorerà insieme a Zeroli nella prima squadra.

Scelte per domani:

Il rendimento di quelli in Nazionale è stato positivo e devo approfittare della fiducia che portano dalla Nazionale.

Gestione cookie