Ultim’ora Milan, colpo a centrocampo: c’è l’here we go di Fabrizio Romano

Ultim’ora Milan, arriva il colpo a centrocampo per i rossoneri: c’è l’here we go di Fabrizio Romano.

Sono ore frenetiche per i club europei. La conclusione del calciomercato estivo, fissata in Italia per venerdì sera a mezzanotte dopo Inter-Atalanta, è sempre più vicina e serve dunque accelerare le operazioni in entrata e in uscita per garantire ai rispettivi allenatori una rosa che possa essere competitiva. Questo è anche l’obiettivo del Milan che nelle ultime ore sta lavorando fortemente a centrocampo.

Il club meneghino, che nelle scorse settimane ha accolto Youssouf Fofana, non si è fermato. In uscita sono state concretizzate le uscite di Tommaso Pobega al Bologna e di Yacine Adli alla Fiorentina, entrambi con la formula del prestito con diritto di riscatto. Notizia dell’ultim’ora, però, è un innesto da parte del Diavolo proprio a centrocampo: quello di Silvano Vos dall’Ajax.

Silvano Vas al Milan, è fatta per l’olandese: i dettagli del trasferimento

Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il Milan ha raggiunto l’accordo definitivo con l’Ajax per il trasferimento in Italia di Silvano Vos. L’intesa è stata raggiunta per una cifra pari a 3 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita. La firma del classe 2005 è prevista nella giornata di venerdì e dunque nelle prossime ore l’olandese atterrerà nel capoluogo lombardo. Nato ad Amsterdam il 16 marzo 2005, la sua posizione di campo preferita è quella da mediano davanti la difesa. La sua trafila l’ha fatta nelle giovanili dei lancieri. Il suo debutto nel massimo campionato dei Paesi Bassi, l’Eredivisie, è arrivato nella stagione 2022-23 in cui ha messo a referto due presenze. Nella passata stagione, invece, è arrivato anche il debutto in Europa League in cui ha totalizzato 133′ suddivisi in 3 presenze. Anche in Eredivisie è aumentato il suo minutaggio con 347′ dilazionati in 11 apparizioni. Nonostante le apparizioni in prima squadra, ha continuato a militare anche nell’U21 dell’Ajax nell’Eerste Divisie – la serie cadetta del calcio olandese -.

Silvano Vos al Milan, è fatta per il trasferimento: chi è il classe 2005 olandese
Chi è Silvano Vos Milan accordo trasferimento – spaziomilan.it

In nazionale, invece, ha totalizzato due presenze con l’U15 dell’Olanda, 15 apparizioni con l’U17, due con l’U18 e una con l’U19. Vos, dunque, verrà aggregato al Milan Futuro in Serie C ma si potrebbe affacciare anche alla prima squadra nel corso dei mesi. Il suo idolo è Clarence Seedorf: connazionale, fonte d’ispirazione e che lega inevitabilmente i due al Milan. L’auspicio dei tifosi è che possa ripercorrere i passi di Clarence, leggenda rossonera il cui nome sarà per sempre associato al Diavolo.

Gestione cookie