Non c’è più nessun dubbio sull’addio al Milan da parte di Pierre Kalulu. Il centrale francese ha accettato la proposta della Juventus.
Gli ultimi giorni di calciomercato sono sempre quelli più intensi, con tutti i club che cercano di completare l’organico e di liberarsi quanto più possibile degli esuberi. In queste ore ad essere decisamente protagoniste sono state il Milan e la Juventus, che proprio in questi ultimi minuti hanno concretizzato l’affare relativo a Pierre Kalulu. L’accordo tra i club era stato trovato da tempo, ma mancava l’ok del giocatore.
Infatti dopo un netto rallentamento che sembrava aver fatto saltare in maniera definitiva l’affare, il centrale francese ha deciso di cedere alle lusinghe della Vecchia Signora e ha aperto al trasferimento a Torino. I Bianconeri cercavano da tempo un difensore per completare il reparto difensivo e dopo aver visto sfumare gli acquisti di Riccardo Calafiori e Jean-Claire Todibo hanno chiuso per il centrale rossonero, con il Milan che si è invece liberato di un giocatore che non risultava di certo essere centrale negli schemi di Paulo Fonseca.
Kalulu accetta la Juventus: addio in prestito con diritto di riscatto
Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, intervenuto sul suo profilo X, dopo una lunga giornata di considerazioni, il classe 2000 ha dato la sua disponibilità al trasferimento in bianconero. Fumata bianca, dunque, sull’affare con i due club che si erano già accordati per un prestito oneroso da circa 3/4 milioni di euro con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus. Prevista anche una percentuale del 10% sulla futura rivendita.
Arrivato nel 2020 e tra i protagonisti della cavalcata Scudetto del 2022, Kalulu lascia dunque il Milan con la speranza di avere maggiore spazio alla corte di Thiago Motta. In rossonero, infatti, il francese avrebbe rivestito i panni di riserva dopo l’arrivo di Strahinja Pavlović, che salvo sorprese si prenderà una maglia da titolare al fianco di Fikayo Tomori.
L’ultima stagione non è stata di certo positiva per Kalulu che ha dovuto far fronte a diversi problemi muscolari. Ora si aprono le porte della Juventus dove il posto da titolare è tutt’altro che assicurato: l’ormai ex rossonero si contenderà, infatti, la titolarità con diversi bianconeri. Il Milan dal canto suo spera che il riscatto possa concretizzarsi, avendo così a disposizione un buon tesoretto da reinvestire sul mercato in entrata. A questo, però, si penserà tra dodici mesi.