Ultime Milan, c’è l’annuncio: “Cessione certa”

Mancano ormai solo 3 giorni alla fine del calciomercato estivo e il Milan sta lavorando per risolvere le ultime questioni legate agli esuberi. 

Il mercato del Milan si avvicina alla chiusura con qualche esubero la cui situazione va risolta. Dopo Pobega al Bologna i rossoneri continuano a lavorare in uscita, sperando di ricavare un gruzzoletto dalle ultime cessioni.

Con l’arrivo di Paulo Fonseca alcuni profili sono stati preferiti ad altri, e ci sono ancora alcuni giocatori in cerca di una nuova squadra, come per esempio Adli.

Il giornalista di Sky Sport, Peppe Di Stefano ha fatto il punto in casa Milan dopo l’allenamento odierno a Milanello, parlando anche di mercato e della situazioni dei rossoneri in partenza.

Cessione decisa: saluterà presto il Milan

Quella di Adli è una certezza, Bennacer è una possibilità anche se entrambi si sono allenati regolarmente oggi a Milanello” riferisce Di Stefano. La cessione è quindi ormai decisa.

Adli ad un passo dalla cessione
Adli ad un passo dalla cessione (LaPresse) SpazioMilan.it

Il giornalista ha poi proseguito: “Come sappiamo Adli è a un passo dalla Fiorentina. Discorso diverso per Bennacer: il Milan deve trovare equilibrio in campo ma anche sul mercato, anche sulle cifre eventuali della cessione di Bennacer, giocatore di prima fascia e che il Milan difficilmente se ne vuole privare. Se arrivasse un’offerta rilevante dal punto di vista finanziario, ossia vicina ai 30 milioni di euro, il club potrebbe anche pensare di cedere il giocatore. Mancano pochi giorni alla fine del mercato e Bennacer oltre a non essere sceso in campo nell’ultima partita non si è nemmeno scaldato, il che porta a pensare che ci sia qualcosa di mercato nelle scelte di Paulo Fonseca”. 

Secondo quanto riferito dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, Yacine Adli avrebbe accettato la proposta della Fiorentina che ha aperto la strada al suo arrivo in prestito con un riscatto fissato sui 12/14 milioni di euro. Mancano veramente solo gli ultimissimi dettagli e fissare le visite mediche prima della firma.

Peppe Di Stefano ha poi continuato facendo il punto sulla presenza di Cardinale a pranzo, dopo aver fatto visita a Milanello anche ieri: “Fonseca che ha allenato stamane il Milan dopo l’incontro di ieri con Gerry Cardinale che è arrivato poco prima di pranzo ed è andato via poco dopo pranzo. Non ha incontrato la squadra, non ha parlato con i giocatori. Lo ha fatto Ibrahimovic insieme a Moncada subito dopo nel pomeriggio”.

Gestione cookie