Pioggia di elogi per il baby fenomeno del Diavolo: Francesco Camarda.
I rossoneri hanno portato all’attenzione di tutt’Europa due giovani parecchio interessanti, Francesco Camarda e Mattia Liberali. Il Diavolo vuole farli crescere ma la dirigenza ritiene comunque che sia troppo matura metterli in prima squadra come pianta stabile. Per cui il Milan andrà a prendere un altro centravanti quest’estate per non trovarsi impreparata in campionato.
L’ex leggenda del Milan, Alessandro “Billy” Costacurta, è stato intervistato sulle colonne di SportWeek nel corso dell’ultimo weekend e ha avuto modo di aprire una seria parentesi sul grande valore di Francesco Camarda.
“Mi ricorda Inzaghi”, Costacurta incorona Camarda
Billy Costacurta continua a seguire il Milan in maniera assidua e ha saputo esprimere al meglio il suo pensiero sul classe 2008 che ha esordito in Serie A in questa stagione.
Io seguo molto il calcio giovanile, e ribadisco: non ho mai visto uno tanto forte alla sua età. Mai visto. Cosa mi colpisce di lui? I movimenti fuori e dentro l’area. Ha una spiccata capacità di liberarsi dal marcatore. È una cosa che hai dentro, nessuno te la può insegnare. È istinto puro.
Mi viene in mente Pippo Inzaghi. Guardiamo anche il primo dei due gol segnati al Portogallo nella finale dell’Europeo U17: in quell’azione personale, in cui parte da sinistra, si accentra, punta l’uomo due volte e va a segnare, c’è tutto Camarda. Movimento senza palla, tecnica, ma soprattutto lucidità.