Mercato Milan, nuovo ostacolo per l’acquisto di Fofana: le ultime

L’obiettivo mercato Youssouf Fofana, mediano del Monaco, è finito nel mirino di un altro club e rischia di saltare definitivamente.

C’è una costante in questa sessione di mercato del Milan: la beffa dopo aver trattato a lungo un obiettivo per la prima squadra. L’esempio principe è quello di Joshua Zirkzee, finito subito nel mirino dei rossoneri e per il quale sembrava tutto fatto. Il Milan era pronto a pagare la clausola presente nel suo contratto, il giocatore aveva accettato la destinazione ed era stato trovato anche l’accordo sul contratto.

L’operazione è però sfumata a causa delle richieste dell’entourage del centravanti olandese sulle commissioni, circa 15 milioni, cifra ritenuta eccessiva dal Milan. Il tentennamento dei rossoneri ha dato la possibilità ad altri club di piombare sull’ex Bayern e il Manchester United non ha esitato ad accontentare le richieste del Bologna e di Zirkzee, portando il giovane attaccante in Premier Legaue.

La concorrenza dello United ora rischia di far saltare un altro obiettivo di mercato che il Milan sta trattando da tempo: pare infatti che i Red Devils siano piombati su Youssouf Fofana, centrocampista difensivo del Monaco e della nazionale francese.

Milan, Fofana sempre più nel mirino del Manchester

Youssouf considera il Milan come la sua prima scelta, ma non escluderebbe lo United, che gli ha presentato un progetto altrettanto ambizioso. Questa situazione è rischiosa: per la prima volta, un club alternativo viene preso in seria considerazione dal giocatore.

Milan, Fofana sempre più nel mirino del Manchester 
Youssouf Fofana in azione all’ultimo Europeo (lapresse)-spaziomilan.it

Anche se per Fofana sarebbe un piano B, da attuare solo se il Monaco non riuscisse a trovare un accordo con i rossoneri, dato che c’è ancora una significativa distanza tra le parti. Il Monaco è molto fermo sulla sua posizione e lo stesso vale per il Milan: c‘è un margine per un compromesso, ma quel passo deve ancora essere fatto.

I monegaschi infatti continuano a chiedere più di 30 milioni per il calciatore, mentre il Milan non ha intenzione di spingersi oltre i 20 per un giocatore con il contratto in scadenza a giugno 2025.

In questa situazione di empasse si sta inserendo il Manchester United, che non ha ancora presentato un’offerta ufficiale ma già incassato il gradimento del calciatore: secondo la Gazzetta dello Sport comunque, i rossoneri mantengono un vantaggio sostanziale sugli inglesi e con un rilancio sui 25 milioni la sensazione è che si possa chiudere, anche perché il Monaco rischierebbe di perdere il classe ’99 a parametro 0 tra meno di 5 mesi.

Gestione cookie