Il Milan non vuole cedere nessuno, ma il calciatore potrebbe spingere per andar via. I rossoneri incasserebbero una grossa somma
Luglio è iniziato da pochi giorni ma il mercato del Milan continua a non decollare. E c’è un rischio molto concreto che l’affare Zirkzee possa definitivamente sfumare.
La sensazione è che la situazione si possa sbloccare dopo l’Europeo.
Fra gli obiettivi concreti, oltre all’olandese, ci sono anche Fofana del Monaco e Alvaro Morata, entrambi però ancora impegnati in Germania. Si affronteranno martedì in semifinale.
Tutti e due decideranno il loro futuro solo dopo il torneo, come è giusto che sia. Milan in attesa quindi, e lo sono anche i tifosi. Che, fra le altre cose, temono sempre una cessione importante.
Theo Hernandez continua a stupire l’Europa così come il connazionale Maignan, i due indiziati per una possibile cessione – a causa della loro situazione contrattuale.
Attenzione però anche a possibili cessioni “secondarie” che possano comunque permettere alla società di incassare una buona somma. Si è parlato di Thiaw in direzione di Newcastle, così come di Tomori.
Ma la vera grossa cessione potrebbe essere un’altra.
Bennacer apre all’Arabia ma solo ad una condizione, i dettagli
Il Milan come sempre non ha mai chiuso definitivamente le porte alle cessioni. Il diktat è molto semplice: non vogliamo cedere nessuno ma tutte le offerte importanti e serie verranno valutate, come è stato per Tonali un anno fa.
Il discorso è quindi applicabile a tutti i calciatori della rosa. Ancor di più se il calciatore in questione ha anche una clausola rescissoria.
Il riferimento è chiaramente a Ismael Bennacer, che può essere acquistato da qualsiasi club per 50 milioni. E c’è un’ipotesi che sta prendendo sempre più piede.
Sul centrocampista algerino si è manifestato l’interesse di qualche club arabo, in particolare l’Al-Ittihad che potrebbe diventare presto la nuova squadra di Stefano Pioli.
Per adesso, però, nulla di concreto. A confermarlo è anche Ben Jacobs, giornalista di TalkSport, che sul proprio profilo X ha fatto sapere che Bennacer sarebbe aperto ad una pista araba.
Non una richiesta di cessione, né una volontà ferma di andare via. Tutt’altro.
Secondo il giornalista inglese, l’ex Empoli è contento al Milan e sarebbe felice di restarci se non si dovesse raggiungere un accordo che renderebbe soddisfatte tutte le parti in causa.
Insomma, la situazione è più che chiara. Bennacer non vuole andar via ma valuterà ogni tipo di proposta, soprattutto se dovessero essere “indecenti”. Da non sottovalutare anche il ruolo di Pioli, che potrebbe provare a convincerlo.
Understand Ismaël Bennacer is open to a Saudi move and has an active buyout clause in his Milan contract.
Content to stay at Milan if a deal is not agreed that suits all parties, but there is a realistic chance he departs this summer.🇸🇦 pic.twitter.com/35UIyWpmIk
— Ben Jacobs (@JacobsBen) July 6, 2024