Milan, scelto il difensore: la strategia del club

I rossoneri hanno il mirino puntato al centrale di difesa da regalare a Paulo Fonseca, svelata la mossa della dirigenza.

Lavori in corso in casa Milan, i rossoneri sono pronti ad affacciarsi alla nuova stagione. Dopo aver definito l’arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina non è arrivato nessun colpo alla corte del portoghese che attende l’operato della dirigenza. Tra i vari reparti a cui apportare modifiche – oltre al centravanti – appare la difesa: il Diavolo ha bisogno di un difensore centrale. Attenzione, perché il club meneghino non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato e ha già individuato il nuovo centrale.

Stiamo parlando di un calciatore reduce da un buon Europeo con la propria selezione, nonostante il pessimo esito. Fonseca ha intenzione di affidargli le chiavi della difesa insieme a Fikayo Tomori, il tecnico ex Roma dovrà inserirlo al meglio nel nuovo campionato.

Milan, Pavlovic è il preferito per la difesa: i dettagli

Strahinja Pavlovic potrebbe essere il primo acquisto dell’era Fonseca al Milan. Il centrale difensivo serbo, infatti, è il preferito della società milanese per rinforzare la difesa in vista delle prossime stagioni. Stando a quanto riferito nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’idea del Diavolo è di acquistare il giocatore di proprietà del Salisburgo per poi affiancarlo a Tomori nella nuova difesa che proteggerà Mike Maignan. Il cartellino del difensore ammonta sui 25 milioni di euro, valutazione importante ma che non spaventa il Milan. Pavlovic è reduce da un’ottima stagione in Austria e da un buon Europeo con la Serbia che potrebbe aver convinto la dirigenza ad affondare il colpo senza alcun’esitazione.
Milan, Pavlovic per la difesa: i dettagli
Milan, Pavlovic il preferito per la difesa: i dettagli (Ansa Foto) – SpazioMilan.it
A giocare a favore dei rossoneri è e sarà la giovane età del gigante serbo che lo scorso 24 maggio ha compiuto 23 anni. Pavlovic è appena un classe 2001, la crescita nelle ultime stagioni è esponenziale e il margine è ancora ampio. Tutto passerà nelle mani di Paulo Fonseca, il popolo milanista è fiducioso dell’apporto del portoghese che ha già dimostrato di saper valorizzare i calciatori a disposizione: tra gli esempi più lampanti vi è Riccardo Calafiori, calciatore che ha mosso i primi passi da professionista proprio grazie a Fonseca. Il Milan è chiamato ad affondare il colpo nei prossimi giorni evitando di farsi soffiare Pavlovic da altri club. Si avvicina la definizione del primo acquisto dell’era milanista dell’ex Roma, pronto a calarsi con grande spirito nell’avventura rossonera.
Gestione cookie