Il Milan ha ufficializzato con un comunicato una new entry importante nel club rossonero. Di seguito la nota.
Il Milan da anni si impegna al massimo anche sul fronte sponsor e partnership per aumentare il suo prestigio nel mondo e i suoi ricavi. L’ultima grande new entry è KAGR, partner di nicchia nell’ambito dell’analisi dei dati. L’accordo stretto tra le due aziende è stato ufficializzato quest’oggi dall’AC Milan. Di seguito il comunicato del club che spiega il ruolo di KAGR all’interno delle sue dinamiche manageriali e di marketing:
AC Milan è orgoglioso di annunciare una collaborazione innovativa con Kraft Analytics Group (KAGR), leader nel settore dei dati e analytics nello sport e nell’entertainment. Questa collaborazione strategica utilizzerà l’approccio avanzato di KAGR ai dati per approfondire la comprensione dei consumatori di AC Milan e stabilire un nuovo standard d’eccellenza nel calcio europeo.
In un momento cruciale per i rossoneri, con una fanbase globale in crescita e il Club che si prepara a celebrare il suo 125° Anniversario, questa collaborazione consentirà al Milan di conoscere meglio i propri tifosi sfruttando l’esperienza di KAGR, che, attraverso l’utilizzo di dati e analisi avrà il compito di potenziare le attività di fan engagement del Club, migliorando al contempo l’esperienza del tifoso.