Le strade fra il Milan e Zirkzee sembravano essersi irrimediabilmente allontanate, ma non è ancora detta l’ultima parola. Decisiva la decisione del Manchester United.
Sul Milan di domani non è ancora detta l’ultima parola. Sembrava, infatti, che le strade del club milanese e dell’attaccante del Bologna Joshua Zirkzee non fossero più destinate ad incontrarsi.
Sulla traiettoria della stella rossoblù si era prepotentemente inserito il Manchester United, pronto a portare in Premier League il giocatore che più ha simboleggiato la forza del Bologna di Thiago Motta.
Eppure, le ultime voci di mercato non sembrerebbe dare per spacciata la squadra di Fonseca. Importanti aggiornamenti giungono dall’Inghilterra. E fanno felici i tifosi rossoneri.
Milan-Zirkzee: novità all’orizzonte?
Nella corsa al numero 9 del Bologna, secondo SportMediaset, tanto per il Milan quanto per i Red Devils sembra esserci un preciso ostacolo: i 15 milioni di euro di commissioni chiesti da Kia Joorabchian, che cura gli interessi dell’attaccante.
Una cifra troppo alta, contrariamente al prezzo del cartellino del giocatore. Il club di Premier League, infatti, sarebbe ben disposto a a pagare la clausola da 40 milioni di euro ed il suo stipendio.
La trattativa che porterebbe Zirkzee all’estero, dunque, resta in stand-by. Fermo restando che, con i Rossoneri, c’è già l’intesa: un ingaggio da 4 milioni annui per 5 anni. La presenza a Milano dell’agente del giocatore sembrerebbe presagire un prossimo incontro con la dirigenza rossonera, seppur sia una supposizione.
Ciò che è sicuro, alla luce delle parole del dirigente del Bologna Sartori, è che l’olandese non resterà nel capoluogo emiliano. Ma sul suo possibile approdo, vige ancora massima incertezza.