Tris di acquisti per il Milan nella prossima settimana: la dirigenza ha individuato i profili giusti ed è pronta a chiudere le trattative
Sta finalmente per iniziare il calciomercato del Milan. I tifosi, a questo punto dell’estate, si aspettavano altro dalle manovre della società. Che invece si sta prendendo tutto il tempo possibile prima di definire i primi acquisti.
Molto tempo si è perso a causa della trattativa per Zirkzee, il primo obiettivo in assoluto per l’attacco che è definitivamente sfumato. Troppo alte le richieste di commissioni del suo procuratore: inserimento repentino del Manchester United che ha chiuso l’operazione senza troppi problemi.
Archiviata la questione, Ibrahimovic e Moncada si sono subito attivati per mettere in atto il piano B, che ha un nome ed un cognome: Alvaro Morata.
L’attaccante è fuori dai soliti paletti imposti da RedBird sia per età che per costi di stipendio, ma in questo caso è uno strappo alla regola necessario: il mercato, infatti, non offre altre soluzioni all’altezza e a prezzi così contenuti.
Ma quella per lo spagnolo non è l’unica trattativa che il Milan sta per chiudere. Ormai ci siamo, i rossoneri sono pronti a regalare tre colpi uno in fila all’altro a Paulo Fonseca e a tutti i tifosi.
Morata è quello che dovrebbe aprire le danze: da lunedì in poi, e quindi dopo la finale dell’Europeo, ogni momento è buono per il sì definitivo. Che dovrebbe arrivare a prescindere da tutto, a meno di clamorosi colpi di scena.
L’Atletico Madrid aspetta di sapere: ha informato il calciatore non si opporrà alla sua decisione, anche perché c’è una clausola rescissoria nel suo contratto che lo libera per soli 15 milioni – cifra che il Milan spenderà senza alcun problema.
Per il calciatore è pronto un contratto di quattro anni a 5,5 milioni (si abbasserà quindi lo stipendio visto che coi Colchoneros ne guadagna più di sei).
Sarà lui quindi il primo grande colpo di questo calciomercato estivo. E sarà lui a dare il via agli altri arrivi.
Nella prossima settimana infatti è previsto un tris di acquisti: oltre a Morata, il Milan vuole chiudere le trattative anche per Fofana del Monaco e Pavlovic del Salisburgo.
Tre colpi che completerebbero la rosa di Fonseca. A quel punto bisognerà sfoltire la rosa e capire se ci sono possibilità per l’acquisto di un terzino destro, che i dirigenti hanno individuato in Emerson Royal.
Al momento però la distanza col Tottenham è molto ampia e il Milan sta preferendo concentrarsi sulle altre trattative.
Insomma, il mercato sta finalmente per sbloccarsi. Prepariamoci ad un inizio di settimana di fuoco in casa rossonera.
This post was last modified on 14 Luglio 2024 - 00:27