I rossoneri dopo aver salutato Pioli, Giroud e Simon Kjær sono pronti a salutare gli altri big in partenza.
Il club in via Aldo Rossi è consapevole che per risorgere dalle proprie ceneri sarà necessario affrontare molte difficoltà, ma punta ad accelerare il processo, poiché i tifosi non tollerano più ulteriori errori. Il secondo posto ottenuto quest’anno, soprattutto con un divario così significativo dai rivali storici, ha fatto perdere le staffe ai tifosi del club rossonero, i quali sperano in una rapida rinascita della squadra.
L’obiettivo del club è quello di costruire una squadra competitiva, in grado di lottare per i titoli e riportare il prestigio che una volta caratterizzava i colori rossoneri. Il processo di ricostruzione richiederà tempo, ma la dirigenza è determinata a fare tutto il possibile per ridurre i tempi e restituire ai tifosi la gioia di vedere il proprio club primeggiare.
Il Milan fa il punto sui prossimi impegni nazionali
Mentre sono già noti gli impegni tra Europei e Copa America, il Diavolo deve far fronte alle amichevoli nazionali pre- competizioni ufficiali. Specie perché i rossoneri sono tra le squadre con più calciatori chiamati a presenziare in nazionale. Saranno ben 9 i calciatori in viaggio in giro per il mondo che esporteranno il culto rossonero lontano dall’Italia.
Il duo francese costituito da Maignan e Theo Hernandez affronteranno il 5 giugno il Lussemburgo e il 9 giugno il Canada, mentre dall’altra parte del mondo Musah e Pulisic saranno impegnati nelle amichevoli contro Colombia e Brasile. Bennacer – che quest’anno ha giocato poco col club a causa di svariati infortuni- giocherà contro Guinea e Uganda rispettivamente il 6 e il 10 giugno.
Tijjani Reijnders, centrocampista olandese, sarà impegnato in due amichevoli con l’Olanda: contro il Canada il 6 giugno a Rotterdam e contro l’Islanda il 10 giugno nella stessa città. Rafael Leão rappresenterà il Portogallo in tre sfide amichevoli: contro la Finlandia il 4 giugno a Lisbona, contro la Croazia l’8 giugno a Oeiras e contro l’Irlanda l’11 giugno ad Aveiro. Luka Jović, attaccante serbo, affronterà l’Austria a Vienna il 4 giugno e la Svezia a Solna l’8 giugno.
Infine, Noah Okafor, stella della Svizzera, giocherà contro l’Estonia il 4 giugno a Lucerna e contro l’Austria l’8 giugno a San Gallo. Queste partite offriranno a ciascun giocatore l’opportunità di brillare in preparazione delle competizioni future. Bisognerà capire quanto infondo andranno queste nazionali per conoscere la data in cui i rossoneri saranno al completo, non è presente nessun calciatore italiano come convocato per gli Europei in Germania.