Sembrano terminare le sirene di mercato riguardanti il laterale francese Theo Hernandez. Il top club ha preso una decisione sorprendente.
Il calciomercato è appena cominciato e cominciano i rumors riguardo i top club della serie A. Da Lautaro ad Osimhen fino ai talenti del Milan, tutti i big di mercato possono attirare interesse da parte delle squadre europee e la serie A ha già dimostrato in passato che è difficile rinunciare alle grandi offerte.
In casa Milan negli ultimi giorni si è discusso di mercato in entrata, ma anche in uscita e diversi top club europei monitorano la situazione dei big. Da Maignan a Rafa Leao senza dimenticare Theo Hernandez e proprio su quest’ultimo alcuni media stranieri avevano acceso i riflettori di mercato.
Diversi media tedeschi parlavano di Theo Hernandez come principale obiettivo del Bayern per sostituire il canadese Alphonso Davies, calciatore in scadenza di contratto e sempre più vicino all’accordo con il Real Madrid. Occhio perchè con l’avvento del belga Kompany in panchina sembrerebbe cambiato tutto e il Bayern avrebbe fatto una decisa virata su un altro obiettivo di mercato, quasi snobbando Theo.
Il costo del terzino francese è superiore ai 70 milioni di euro e diversi club europei, Bayern compreso, avrebbero giudicate eccessive le richieste del Milan.
Secondo alcuni media tedeschi la prima richiesta di Kompany per il calciomercato sarebbe il terzino ucraino dell’Arsenal Zinchenko. Il calciatore è stato utilizzato prima da Guardiola e poi da Arteta anche come mezzala a centrocampo, ma Kompany lo vorrebbe per vederlo giocare a tutta fascia. La valutazione di Zinchenko è di circa 40 milioni di euro e il Bayern è pronto a tutto per convincere i Gunners a cedere.
Niente Theo con il giocatore che quindi dovrebbe restare – a meno di ulteriori colpi di scena – nel club rossonero. Una buona notizia per il Milan e per i suoi tifosi con Theo che è stato in parte snobbato, ma soprattutto frenato dalle grandi richieste del club.
Occhio al mercato Milan dove nessuno però è incedibile e potrebbero esserci nuove offerte non solo per il terzino ma anche per altri calciatori, vedi Mike Maignan e Rafa Leao. Il Bayern Monaco è interessato tra l’altro anche al portiere francese che potrebbe garantire un opzione di grande livello per il post Neuer, ormai nella fase finale della sua carriera. Il mercato è appena iniziato e occhio a scosse repentine all’interno del club rossonero.