Sorpresa Bennacer, lo scenario non era previsto: il Milan si è già cautelato

Il centrocampista algerino potrebbe, a sorpresa, lasciare Milanello: diversi club sulle tracce dell’ex Empoli in vista del prossimo mercato. 

Entra nel vivo il calciomercato del Milan, il primo della nuova gestione targata Paulo Fonseca: sul fronte acquisti l’obiettivo principale del club è quello di garantire al nuovo allenatore la punta, il numero nove, su cui costruire il proprio assetto tattico ed in tal senso il candidato numero uno è di certo Zirkzee, con Lukaku sullo sfondo.

Per quanto riguarda le cessioni i rossoneri, dopo aver perso Giroud e Kjaer, tenteranno di preservare la rosa a meno di offerte faraoniche che facciano vacillare il club.

Tante le voci in tal senso: da Theo attenzionato dal Bayern a Maignan e Leao nel mirino di diversi big club europei, tuttavia nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci relative ad un interessamento per Ismael Bennacer da parte di diversi club del campionato saudita che potrebbero quindi tentare l’affondo.

Milan, fari puntati dall’Arabia per Bennacer

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ci sarebbe l’attenzione di alcuni club dell’Arabia Saudita nei confronti del ventiseienne che sembrerebbe apprezzare il campionato più chiacchierato del momento.

Bennacer è legato da un contratto, con i rossoneri, in scadenza nel 2027 e che gli garantisce un ingaggio di 4 milioni di euro annui.
Sarà necessario capire se questi club decidano di tentare l’affondo e se lo stesso Bennacer decida di compiere una vera e propria scelta di vita salutando l’Europa dopo un campionato in cui ha collezionato 25 presenze con 2 gol e 2 assist a referto.

Il Milan ha bisogno di integrare il centrocampo, indipendentemente da quanto accadrà con Bennacer, sono diversi quindi i nomi sondati dalla dirigenza rossonera: da Fofana ad un ipotesi intrigante che porta ad Adrien Rabiot.

Milan, sirene Arabe su Bennacer: i rossoneri pensano a Rabiot
Il Milan monitora la situazione relativa al futuro del francese (lapresse) SpazioMilan.it

Il contratto del centrocampista francese scadrà il prossimo 30 giugno e non è stato trovato un accordo, ad oggi, con i bianconeri nonostante la proposta del club di un rinnovo biennale con ingaggio di 7.5 milioni di euro.

Il Milan starebbe monitorando la situazione e ci sarebbe stato anche un contatto con la mamma agente Veronique per capire la fattibilità dell’operazione.

Sullo sfondo permane il nome di Youssouf Fofana: il centrocampista del Monaco è un obiettivo concreto e il Milan è pronto a tentare un affondo per regalare il primo rinforzo a centrocampo al nuovo tecnico Fonseca.

Fofana è valutato circa 20-25 milioni di euro, ha un contratto in scadenza nel 2025 e il Milan sembra disposto a versare tale cifra ed assicurarsi le sue prestazioni.

Impostazioni privacy