Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, ecco l’ufficialità: acquisto del Milan a titolo definitivo. I dettagli.
Il mercato del Milan continua a non spiccare il volo sul fronte attaccante. Nonostante la volontà di portare in rossonero Joshua Zirkzee, le alte commissioni chieste dall’entourage continuano a frenare la trattativa.
La dirigenza del club di Via Aldo Rossi attende, valutando nel mentre altri profili. Le alternative, comunque, non sembrano mancare. Stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, pare che anche il nome di Romelu Lukaku sia stato accostato a quello del Milan. Ma attenzione al Napoli.
Al club partenopeo piace Lukaku, ma gli azzurri attendono di risolvere la questione con Osimhen prima di muovere qualche passo. Il belga apprezzerebbe questa ipotesi, soprattutto per la presenza di Antonio Conte, con cui ha già trovato un’ottima intesa all’Inter.
Tuttavia, a Lukaku stuzzica anche l’idea di diventare un giocatore rossonero, magari per togliersi qualche sassolino dalle scarpe visti i rapporti chiusi negativamente con l’Inter. Ricordiamo, inoltre, che i contatti tra le due parti erano già stati avviati l’estate corsa, prima che l’attaccante belga approdasse a Roma in giallorosso.
Una carta a favore del Milan, qualora questa trattativa dovesse concretizzarsi, è l’ottimo rapporto con il Chelsea, squadra detentrice del cartellino di Lukaku e con cui il Diavolo ha trattato per Giroud. I Blues non pensano attualmente a un prestito: vogliono vendere il giocatore a titolo definitivo.
È ancora tutto da decidere, ma molto dipenderà dal futuro di Osimhen al Napoli. Intanto arriva la prima ufficialità di questa sessione di calciomercato, con il calciatore che diventa a tutti gli effetti un tesserato del Milan.
Milan, ora è ufficiale: riscattato Alex Jimenez dal Real Madrid
Ora è ufficiale. Alex Jimenez è a tutti gli effetti un calciatore del Milan. Ecco il comunicato del club rossonero: “AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid. Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029“.
Arrivato al Milan dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, Jimenez ha collezionato 19 presenze con la Primavera rossonera, contribuendo anche al percorso europeo della formazione Under 19 fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha anche debuttato in prima squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze con Stefano Pioli.