Il Milan deve stare attento: si aggiunge la Juve alla corsa per Joshua Zirkzee. Il colpo rischia di saltare.
La Juve è alle calcagna del Milan e si inserisce dispettosamente nella corsa all’attaccante olandese, Joshua Zirkzee. Nei giorni scorsi, i rossoneri avevano manifestato la volontà di concludere l’operazione, mostrandosi disponibili a pagare la clausola rescissoria al Bologna. Affare che, in caso, potrà essere finalizzato solo a partire dal primo luglio, data in cui sarà possibile effettuare il pagamento della clausola.
Tuttavia, la trattativa si è complicata nel momento in cui l’agente dell’attaccante, Kia Joorabchian, ha avanzato una richiesta di 15 milioni di euro di commissioni, cifra ritenuta inadeguata dai dirigenti del Milan. È a questo punto che si è aggiunta la Juve, complici l’ex tecnico dello stesso Zirkzee, Thiago Motta, e la conoscenza tra Giuntoli e Joorabchian.
Adesso al Milan non resta che assecondare le richieste dell’agente se vuole che Joshua Zirkzee diventi il suo futuro numero 9. Altrimenti, dovrà vertere su altre opzioni quali Dovbyk o Gimenez. L’ipotesi Juve è molto vivida.
L’insistenza di Giuntoli è forte, alla luce anche dei contatti continui con l’agente di Zirkzee. Alla Juve nessuno è ritenuto incedibile, dunque l’interesso verso Zirkzee potrebbe addirittura portare alla cessione di Vlahovic, che costa parecchio alla Juve.