News Milan, la dirigenza rossonera è a caccia del sostituto di Giroud. Un nome in particolare è sempre più vicino alla firma con il club.
Il Milan di Stefano Pioli è reduce dalla netta vittoria casalinga contro il Cagliari di Claudio Ranieri: i rossoneri si sono imposti per 5 a 1, grazie al gol di Bennacer, la doppietta di Pulisic, la sua prima in Italia, il bel gol di Rejinders e la rete di Leao, dopo una cavalcata di 60 metri in mezzo al campo. Con i tre punti conquistati, la squadra rossonera si conferma definitivamente al secondo posto in classifica, accedendo così alla prossima Supercoppa italiana.
Nel frattempo, in casa rossonera è già ora di pensare alla prossima stagione: il punto più importante da risolvere è quello legato all’allenatore, con Stefano Pioli che quasi sicuramente lascerà Milano a fine Campionato. Scelto l’allenatore, la dirigenza rossonera inizierà a programmare il calciomercato, in base alle esigenze tecnico-tattiche e alla disponibilità economica. Una cosa certa è che il Milan avrà sicuramente bisogno di un attaccante vero, una prima punta, un numero 9: a fine Campionato, Olivier Giroud non rinnoverà con i rossoneri e continuerà la sua carriera negli States.
Nelle ultime settimane si è fatto sempre più vivo il nome di Benjamin Sesko come candidato ideale per prendere il posto dell’attaccante francese. L’attaccante sloveno, classe 2003, è di proprietà del Lipsia e piace molto alla dirigenza di Via Aldo Rossi, in primis a Zlatan Ibrahimovic, che vede in lui un giovane con ampio margine di crescita.
In questa sua prima stagione al Lipsia, Sesko ha messo a segno ben 12 gol e nelle ultime sei partite è andato sempre a rete. Il talento classe 2003 è ambito da molte big d’Europa, ma il Milan fa sul serio: negli scorsi giorni, infatti, sono stati avvistati gli agenti del calciatore a Milano e tra le parti si è aperto un dialogo.
Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, al Milan piace Sesko e a Sesko piace il Milan: lo sloveno, infatti, è molto attratto dall’idea di poter indossare la maglia rossonera numero 9. Il Milan, infatti, gli garantirebbe un posto da titolare, al centro dell’attacco rossonero. E i numeri in tal senso sorridono a favore di Sesko, con i tifosi rossoneri pronti già ad urlare il suo nome a San Siro. La valutazione del cartellino si aggira attorno ai 50 milioni di euro, ma Furlani ha già l’ok per mettere in primo piano l’operazione.
This post was last modified on 12 Maggio 2024 - 19:10