In casa Milan continua la ricerca del nuovo allenatore, ma occhi aperti anche sul giocatore del Borussia Dortmund per rinforzare la squadra.
La questione allenatore continua a tenere banco in casa Milan. Nel corso di queste settimane la dirigenza del club rossonero ha sondato diversi profili per sostituire Stefano Pioli, che dopo cinque stagioni e uno Scudetto conquistato saluterà domani a San Siro i tifosi rossoneri. Alla fine della gara contro la Salernitana il popolo milanista potrà ringraziare mister Pioli per questi cinque lunghi anni insieme. Il nome di Paulo Fonseca sembra essere quello in cima alla lista delle preferenze, almeno per ora, per l’allenatore sarebbe pronto un contratto da circa tre milioni di euro a stagione.
Trova un nuovo tecnico però non è l’unica cosa da fare in questo calciomercato, infatti gli occhi della dirigenza rossonera sono sempre aperti e pronti a sondare nuovi profili interessanti. Dopo gli addii a parametro zero di Olivier Giroud e Simon Kjaer, il club di Via Aldo Rossi è alla ricerca di due sostituti importanti per rinforzare la rosa. Tra i nomi presi in considerazione spunta anche quello di Mats Hummels, difensore del Borussia Dortmund. Il suo mancato rinnovo con la squadra tedesca potrebbe rivelarsi un’occasione da non farsi scappare per il Milan.
Secondo quanto riporta la Bild, Mats Hummels appunto non dovrebbe rinnovare il suo contratto con il Borussia Dortmund in scadenza a giugno di questa stagione. Dopo una stagione di altissimo livello che ha aiutato i Die Borussen a raggiungere la finale di Champions League, il centrale tedesco rappresenta un’occasione da non farsi assolutamente scappare, con i rossoneri che potrebbero portarlo a Milano proprio come sostituto di Simon Kjaer.
Per ora la possibilità di vedere il classe 1988 in Italia rimane solamente un’ipotesi, ma il Milan continua a monitorare la situazione e magari nelle prossime settimane potrebbe spuntare una pista più concreta da seguire. Hummels percepisce circa 3,7 milioni di euro netti annui bisognerà ovviamente capire quali saranno poi eventualmente le sue pretese economiche con il trasferimento in un’altra squadra. Oltre al Milan c’è anche la Juventus, ma anche altre società stanno monitorando la situazione. Essendo un affare a parametro zero non mancano ovviamente richieste da parte dei campionati come MLS e Saudi Pro League, sempre attente ai grandi nomi del calcio europeo.
This post was last modified on 24 Maggio 2024 - 18:48