Camarda-Milan, c’è la svolta: la notizia sul rinnovo, le ultimissime

News Milan, importante novità riguardo il rinnovo tra i rossoneri e il talentino Francesco Camarda. La decisione sembra essere arrivata.

Anche se l’attuale stagione non può ancora considerarsi terminata, con la sfida di stasera contro la Salernitana che resta da disputare, il Milan sta già programmando la prossima stagione. Il tema più caldo è senza dubbio quello relativo alla scelta del prossimo allenatore, con Paulo Fonseca che sembra ormai aver superato la concorrenza, ma non vanno dimenticati i temi riguardo i nuovi acquisti ed anche quello legato ai rinnovi.

Per quanto riguarda il prolungamento dei contratti una delle priorità è senza dubbio Francesco Camarda. L’enfant prodige rossonero dovrà firmare nelle prossime settimane il suo primo contratto da professionista, ma negli ultimi la sua permanenza al Milan era tutt’altro che scontata. Il rinnovo del classe 2008, infatti, sembrava abbastanza lontano e le possibilità di un suo addio diventavano sempre più alte. Nelle ultime ore, però, sembrano esserci delle novità.

Milan e Camarda più vicini: si va verso il rinnovo

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli ultimi giorni sono stati più che positivi e i colloqui tra il Milan e gli agenti del giocatore hanno portato molta fiducia nell’ambiente. Attualmente l’attaccante 16enne è impegnato negli Europei U17 con la Nazionale e proprio nella giornata di ieri si è reso protagonista di un gran gol nella vittoria per 2-0 contro la Slovacchia nella seconda gara dei gironi, con gli azzurrini qualificati ai quarti di finale con una partita d’anticipo grazie alla vittoria contro il Polonia nella prima giornata.

Camarda-Milan, c'è la svolta
Francesco Camarda, rinnovo sempre più vicino con il Milan (LaPresse) – spaziomilan.it

Molto probabile, dunque, che la firma sul contratto possa arrivare al termine della competizione internazionale. L’intesa dovrebbe essere trovata su un accordo triennale che dovrebbe unire Camarda al Diavolo almeno fino al 2027. Novità più che positiva per tutti i tifosi rossoneri che sembravano doversi rassegnare all’idea di perdere uno dei più grandi prospetti passati da Milanello in questi ultimi anni.

Il giovane centravanti ha, infatti, dimostrato di aver un potenziale infinito e di poter davvero trainare il Milan nei prossimi anni. Quest’anno ha già collezionato due presenze tra i grandi e nella prossima stagione il minutaggio potrebbe senza dubbio aumentare. Le strade estere che portavano al Borussia Dortmund o ai due club di Manchester sembrano ormai essere lontane e nel futuro di Camarda sembra esserci solo il Milan, per la gioia della società e di tutti i tifosi.

Gestione cookie