Altri guai per il Milan. Stefano Pioli perderà sue titolari per infortunio: entrambi hanno subito una lesione muscolare.
Il finale di stagione del Milan è iniziato nel peggiore dei modi e sta continuando su quella falsa riga. Prima l’eliminazione dall’Europa League, poi la sconfitta nel derby Scudetto. Un mese che ha praticamente distrutto il morale dei rossoneri, che vedevano nell’opportunità europea il modo per rendere questa stagione memorabile. Dopodiché il Diavolo ha centrato un punto importante a Torino, ma a caro prezzo, considerando infortuni e squalifiche varie. In particolare preoccupano le condizioni di Maignan e Loftus-Cheek, titolarissimi in questa versione del Milan.
La partita contro la Juventus è servita al Milan per tenere i bianconeri lontani dal secondo posto, nonostante la prestazione di sofferenza pura. Infatti i rossoneri hanno difeso con le unghie e con i denti, blindando la porta di Sportiello, rivelatosi uno dei migliori in campo. Eppure il punto guadagnato allo Stadium non è sufficiente a vedere il bicchiere mezzo pieno, soprattutto perché la sfida non ha portato buone notizie per Pioli. Infatti l’allenatore rossonero ha perso per infortunio Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek.
Milan, lesione per Maignan e Loftus-Cheek
In particolare nella mattinata i due giocatori si sono sottoposti ad esami strumentali, esami che hanno evidenziato una lesione muscolare per entrambi. Infatti il portiere francese ha subito una lesione di basso grado dell’adduttore destro, mentre il centrocampista inglese ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. Questo il comunicato del Milan: “Nella giornata odierna Mike Maignan e Ruben Loftus-Cheek sono stati sottoposti a risonanza magnetica. Gli esami strumentali hanno evidenziato quanto segue. Per Maignan lesione di basso grado del lungo adduttore destro, mentre per Loftus-Cheek lesione di basso grado al muscolo bicipite femorale destro. Quindi entrambi i giocatori verranno rivalutati la settimana prossima, seguendo l’evoluzione clinica”.
Di conseguenza ci si attende uno stop di 15-20 giorni circa per entrambi i giocatori, che quindi salteranno la prossima partita contro il Genoa. Inoltre è altamente probabili che Maignan e Loftus-Cheek siano out anche contro il Cagliari, puntando la sfida contro il Torino come possibile giornata del rientro in campo. Dunque piove sul bagnato in casa Milan in questo finale di stagione: dopo le assenze di Torino ce ne saranno altre per due partite. Fortunatamente il Diavolo ha in tasca il posto Champions League, ma le ultime giornate di campionato potrebbero rivelarsi comunque agoniche per i tifosi rossoneri.