Attraverso una delle sue consuete provocazioni, Nicola Berti ha acceso il derby di questa sera. La frecciata è diventata subito virale.
È la notte attesa da tutto il popolo interista nel mondo. 58 anni dopo, un’altra stella potrebbe essere cucita sulla casacca nerazzurra. Dal fronte opposto, è una notte che la gente rossonera vuole scongiurare a tutti i costi
Il Diavolo è un pugile all’angolo che ha subito tanti colpi, dopo l’eliminazione dall’Europa League. Ma in vista di questa sera dovrà rialzarsi immediatamente per schivare i tentativi avversari ed impedire di vedersi alzare di fronte lo scudetto.
I bookmakers vedono un match equilibrato, malgrado l’Inter sia ormai definitivamente lanciata verso lo scudetto. Tuttavia c’è chi ha già previsto un successo certo dei nerazzurri. In un’intervista a “Libero”, Nicola Berti si è lasciato andare alle consuete provocazioni ai “cugini” :
“Stasera vinciamo derby, scudetto e doppia stella. Ne sono sicuro perché martedì vorrei guidare io il pullman nella sfilata del trionfo per le vie di Milano. L’ho detto e lo ripeto nel caso non abbiate capito bene: stasera ci cuciamo sulla maglia la seconda stella al fischio finale. Avete qualche dubbio?”
Milan-Inter, Berti sicuro: “Vinciamo derby e scudetto”
L’ex centrocampista nerazzurro ha inoltre azzardato, con la solita ironia, un pronostico secco:
“Finisce 7-0. E io a guidare il pullman della festa!”
Berti ha inoltre individuato come miglior giocatore della stagione il suo pupillo ed erede Nicolò Barella. Tanti complimenti anche per capitan Lautaro e Simone Inzaghi, definiti “perfetti” dall’eroe dello scudetto dei record.
Al termine dell’annata l’Inter, presto o tardi, solleverà lo scudetto. Nei bilanci finali rimarrà un pizzico di delusione per l’eliminazione dalla Champions League ad opera dell’Atletico Madrid. Un’interruzione del cammino europeo così commentata da Berti:
“Un mese fa ero al Wanda Metropolitano e, lo scorso anno, a Istanbul per la finale contro il Manchester City. Due beffe. Poi ho fatto la macumba, risultato: Manchester City e Atletico Madrid oggi fuori dalla Champions.”
Malgrado l’uscita forse anticipata dall’Europa, secondo il mediano l’Inter si trova sul podio delle migliori squadre nel continente, terza solo dietro ai Citizens e al Real Madrid.
Al termine dell’intervista Berti ha ricordato la sua dote da uomo derby, occasioni in cui il diretto interessato si esaltava a suon di gol ed ottime prestazioni. Chissà che le dichiarazioni della bandiera nerazzurra non facciano scattare qualcosa nell’animo dei giocatori di Pioli, desiderosi di rivalsa dopo una settimana assai complicata.