Matteo Gabbia, difensore del Milan, ha parlato dopo la sfida di San Siro, dando un giudizio a sorpresa sulla partita.
Il Milan è uscito sconfitto dal derby italiano di Europa League contro la Roma. Infatti a San Siro i giallorossi sono passati per 0-1. grazie al gol da calcio d’angolo di Gianluca Mancini. Dopodiché la reazione del Diavolo c’è stata, ma più di rabbia che effettiva, non portando a nulla di fatto. Tant’è che il big match si è spento sulla traversa colpita da Giroud nel finale.
Milan-Roma, parla Gabbia
Nel post partita di san Siro c’è stato lo spazio dedicato alle interviste. In particolare Matteo Gabbia ha parlato ai microfoni di Rai Sport, dando il suo punto di vista sulla sfida, parlano delle possibilità del ritorno, della Roma e di cosa non ha funzionato.
Gabbia è partito dalla reazione che il Milan deve centrare all’Olimpico:
“Il focus deve restare sul fatto che è finito solo il primo tempo e che c’è anche un ritorno per ribaltarla. Daremo tutto per farcela”.
Dopodiché il difensore del Milan ha detto la sua sulla qualità della Roma e sulla preparazione per il ritorno:
“Non so cosa farà la Roma, ma noi prepareremo la nostra partita da lunedì. Con il Sassuolo sarà importante e dobbiamo trovare il giusto switch mentale. Poi vedremo e ci prepareremo al meglio per il ritorno”.
Nel finale Gabbia ha detto la sua su cosa non ha funzionato per il Milan:
“Non penso che sia mancato l’impegno e la concentrazione. Preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo fatto tante cose in campo. È chiaro che la prossima settimana dovremo fare di più. Lo sappiamo”.
Così Matteo Gabbia dopo la sconfitta per 0-1 contro la Roma in Europa League.