In esclusiva a SpazioMilan abbiamo avuto il piacere di intervistare Orazio Accomando, giornalista esperto di calciomercato per DAZN.
A SpazioMilan abbiamo avuto il piacere di intervistare in esclusiva Orazio Accomando, che da oltre due anni collabora con DAZN. Ai nostri microfoni ha fatto il punto in merito a vari temi relativi al calciomercato tra cui il futuro di Pioli, quello dei big e il piano della dirigenza rossonera in merito all’attaccante che dovrà sostituire Giroud.
ESCLUSIVA SM – Orazio Accomando sulle cessioni: “Cessione big come l’anno scorso? Non credo”
Come l’anno scorso il Milan sarà costretto a cedere un big per concretizzare le entrate oppure no?
Non credo onestamente. Sicuramente ci sono diversi giocatori che hanno mercato. Maignan e Theo su tutti, ma non è detto che partano. Bennacer probabilmente è quello che avrà più offerte concrete.
ESCLUSIVA SM – Orazio Accomando sul sostituto di Giroud: “Non sarà semplice”, poi svela i due nomi in pole
Con l’addio di Giroud, il nome di Zirkzee sembra quello più caldo in entrata. Il Milan ha scelto lui come prima punta del futuro?
Sicuramente è un nome che piace e anche tanto, ma cosi come Gyokeres. Sostituire Giroud non sarà per niente semplice, sia per il peso tecnico e tattico che per il valore umano del giocatore.
ESCLUSIVA SM – Orazio Accomando sul futuro di Pioli: “Lui vuole restare l’allenatore del Milan”
Il futuro di Pioli è in bilico come si vociferava negli scorsi mesi, oppure con i risultati delle ultime settimane si va verso la permanenza a prescindere dal piazzamento in Europa League?
Come abbiamo raccontato, oggi ci sono buone possibilità di vedere Pioli in panchina anche nella prossima stagione. È chiaro che nel calcio le cose possono cambiare in fretta. Fare un bel derby e un’ottima Europa League sicuramente potrebbero agevolare la conferma. Sicuramente ci sarà un confronto per analizzare bene cosa è andato e cosa no. Poi bisogna anche capire se lo stesso Pioli avrà offerte. Oggi la volontà chiara è di restare l’allenatore del Milan.
Queste le parole rilasciate da Orazio Accomando ai nostri microfoni.