ULTIM%26%238217%3BORA+MILAN%2C+comincia+in+salita+per+Pioli%3A+salter%C3%A0+il+ritorno
spaziomilanit
/2024/03/ultimora-milan-comincia-in-salita-per-pioli-saltera-il-ritorno/amp/

ULTIM’ORA MILAN, comincia in salita per Pioli: salterà il ritorno

Pesante tegola per il Milan di mister Stefano Pioli. Il calciatore rossonero salterà la gara di ritorno contro lo Slavia Praga.

È arrivata una pesante tegola per il Milan di mister Stefano Pioli. L’allenatore rossonero dovrà rinunciare ad una pedina chiave in vista della gara di ritorno di Europa League contro lo Slavia Praga, in programma giovedì 14 marzo (ore 18:45). La squadra rossonera per il secondo round degli ottavi di finale, si vedrà priva di Alessandro Florenzi.

Brutta tegola per Pioli

Il Milan di mister Stefano Pioli non potrà contare sull’esperienza di Alessandro Florenzi per la sfida di ritorno con lo Slavia Praga, che andrà in atto tra sette giorni. La tegola è arrivata proprio questa sera, in occasione della gara di andata contro la formazione della Repubblica Ceca. Il terzino del club rossonero si è reso autore di un’ammonizione rimediata in tempi record. Cartellino giallo fatale per il calciatore rossonero.

Brutta batosta per il Milan di Pioli: Florenzi salta il ritorno – (LaPresse) SpazioMilan.it

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, Alessandro Florenzi si è reso autore di un brutto fallo a metà campo che gli è costato carissimo. Il difensore rossonero, in stato di diffida, è stato sanzionato dal direttore di gara Halil Meler con un’ammonizione. Cartellino giallo, arrivato dopo appena due minuti di gioco, che obbligherà ad Alessandro Florenzi a scontare il consueto turno di squalifica. Il terzino rossonero è andato incontro alla sanzione dopo un brutto intervento su Provod, propiziato da una palla persa da Reijnders.

Dunque, l’ex terzino della Roma sarà costretto a restare fermo ai box in vista del match di ritorno contro la formazione allenata da Jindrich Trpisovsky, così come per la prossima gara di campionato dei rossoneri. Restano a rischio squalifica, invece, Mike Maignan, Fikayo Tomori e Yunus Musah. Mentre per lo Slavia Praga sono il centrocampista Lukas Masopuste e l’attaccante Muhamed Tijani. 

Alessandro Florenzi, di fatto, non sarà a disposizione di mister Stefano Pioli neanche per la gara casalinga contro l’Empoli di Davide Nicola, che andrà in scena a San Siro domenica alle ore 15:00 per la 28esima giornata di Serie A. Il terzino rossonero deve scontare una giornata di stop a causa dell’ammonizione subita in stato diffida a margine della sfida disputata in casa della Lazio.

Alessandro Florenzi tornerà a disposizione di mister Stefano Pioli in occasione della trasferta veneta, dove i rossoneri si vedranno impegnati sul rettangolo verde del Marcantonio Bentegodi per il match contro l’Hellas Verona (domenica 17 marzo).

This post was last modified on 7 Marzo 2024 - 23:44

Share
Published by
Nunzio Marrazzo