Si è tenuto a Nyon il sorteggio del tabellone di Europa League, tracciata la strada per arrivare a Dublino.
Dopo aver battuto senza problemi Rennes ai sedicesimi e poi lo Slavia Praga agli ottavi, i rossoneri hanno la mappa per arrivare a giocarsi la finale di Europa League nella capitale irlandese. Il Diavolo conosce ora il suo prossimo avversario che si troverà davanti l’11 di Aprile nella gara di andata di San Siro. La squadra di Pioli, una volta aggiuntasi alla competizione, è subito diventata una delle candidate alla vittorie finale.
I rossoneri, per ora, attendono notizie sulle condizioni del loro portiere e punto fermo da ormai 3 anni. Nella serata di Praga, infatti, l’uscita di Mike Maignan al 21′ è stata l’unica macchia su una serata perfetto: il francese è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di una contusione al ginocchio destro di cui nella giornata di oggi si saprà di più. Per il Diavolo sarà fondamentale arrivare ai quarti di Europa League in forma per poter mettere paura al resto delle partecipanti.
L’11 Aprile il Milan affronterà la Roma di Daniele De Rossi e si troverà davanti una squadra che da quando ha cambiato allenatore sta letteralmente volando con 10 risultati positivi e 2 sconfitte, con Inter e ieri sera con il Brighton nella gara di ritorno ininfluente. Nei due scontri di campionato i rossoneri hanno sempre vinto ma in entrambe sulla panchina dei giallorossi c’era ancora José Mourinho. Sfida affascinante e per il secondo anno consecutivo il Milan giocherà un derby italiano in Europa, dopo che l’anno scorso pescò il Napoli ai quarti di Champions e l’Inter in semifinale.
Per quanto riguarda il tabellone sorteggiato i rossoneri sono stati sorteggiati dalla parte del tabellino senza la favorita Liverpool e la vincente si troverà davanti con ogni probabilità la sorpresa Bayer Leverkusen, sorteggiata con il West Ham. La sfida con i giallorossi è molto affascinante tra due squadre che stanno vivendo un grande momento di forma, con i rossoneri che dovranno dimenticare le due partite stagionali precedenti dovendosi adattare al nuovo calcio che stanno esprimendo i giallorossi con De Rossi in panchina.
Il Diavolo è una delle favorite di questa Europa League e ha tutte le carte in regole per poter fare un percorso importante di cui prima tappa sarà la capitale. Pioli potrà concentrarsi sui giallorossi grazie al vantaggio acquisito i campionato, cosa che De Rossi non potrà permettersi e chissà che questo sarà il dettaglio che farà la differenza.
This post was last modified on 16 Marzo 2024 - 12:16