Pulisic ha parlato dopo il gol segnato all’Empoli: la sua risposta sulle polemiche post Lazio-Milan.
É appena terminata la partita valida per la ventottesima giornata di Serie A a San Siro tra Milan ed Empoli. La squadra di Stefano Pioli è riuscita a portare a casa i 3 punti grazie all’unico gol di Christian Pulisic, esterno statunitense classe ’98 arrivato quest’estate dal Chelsea, che ha superato oggi per gol e assist qualsiasi altra sua stagione nei top 5 campionati europei. Vittoria molto importante per i rossoneri che superano, momentaneamente, la Juventus (che alle 18:00 affronterà l’Atalanta all’Allianz Stadium) posizionandosi al secondo posto in classifica.
Intervistato a Dazn, al termine della partita, Christian Pulisic, autore del gol dell’1-0, ha parlato di diversi argomenti, tra cui il gol di oggi, l’accaduto di Lazio-Milan e delle prestazioni della squadra.
Il calciatore statunitense ha innanzitutto detto la sua sul gol realizzato oggi: “Grande sensazione segnare anche se sono stato fortunato per la deviazione. Quelli di oggi sono 3 punti molto importanti“.
Gli è stato chiesto poi se questo fosse il suo miglior momento della carriere: “Sto molto bene, ho la fiducia di tutto lo staff e dell’ambiente. Spero di continuare su questi livelli”.
Chiosa finale sulle polemiche delle ultime gare: in particolare si è soffermato sull’episodio che lo ha coinvolto in Lazio-Milan, riguardante l’espulsione di Pellegrini da lui provocata:
“Discussioni post Lazio-Milan? Ho aspettato il fischio dell’arbitro, non ho nulla da criticarmi perché ho fatto tutto nel modo più corretto possibile. Le persone possono continuare a dire quello che vogliono.”
“Dobbiamo difendere meglio, essere più solidi dietro. Solo così possiamo ambire ai quarti di finale di Europa League.”
This post was last modified on 11 Marzo 2024 - 13:29