Pioli, la sentenza stupisce tutti: coinvolto Inzaghi

La sentenza su Stefano Pioli sorprende i tifosi che vorrebbero una sua sostituzione. Ne ha parlato un famoso giornalista.

La stagione rossonera è da considerarsi positiva nel complesso. L’attuale secondo posto in classifica e la partecipazione ai quarti di finale di Europa League mettono in secondo piano l’eliminazione dai gironi di Champions League. D’altronde il gruppo con Borussia Dortmund, Paris Saint Germain e Newcastle era il più complicato dell’intera edizione.

Nonostante questo, una parte dei tifosi del Milan vorrebbe la sostituzione di Stefano Pioli con un altro allenatore. Non è di questa idea il famoso giornalista Paolo Condò, il quale elogia l’operato di Pioli.

Milan, Condò elogia Pioli

Intervenuto sulle pagine de La Repubblica, Paolo Condò si è espresso sull’operato dell’allenatore del Milan Stefano Pioli. Secondo il giornalista il bilancio della stagione rossonera è altamente positivo ed è offuscato soltanto dalla straordinaria stagione di Simone Inzaghi: “Negli ultimi due anni i derby sono stati senza storia e solo per questo motivo i tifosi rossoneri non riescono a giudicare positivamente l’operato di Pioli“.

Infatti, tralasciando alcune prestazioni da dimenticare per i rossoneri, attualmente sono al secondo posto in classifica proprio alle spalle dell’Inter di Simone Inzaghi. Lo scudetto è ormai completamente sfuggito dalle mani del Milan, ma la qualificazione alla prossima Champions League ed alla Supercoppa italiana saranno fondamentali per il prestigio e per le casse del club. Inoltre, la formazione di Pioli punta ad arrivare in fondo all’Europa League.

Condò elogia Pioli
Milan, Condò considera positivo il bilancio di Pioli (LaPresse) SpazioMilan.it

La doppia sfida alla Roma, valevole per i quarti della competizione, è ampiamente alla portata dei rossoneri. Un’eventuale vittoria del trofeo europeo farebbe sicuramente cambiare idea a tutto l’ambiente milanese e Stefano Pioli avrebbe alte possibilità di rimanere anche per la prossima stagione. Allontanerebbe anche la delusione dell’eliminazione dai gironi di Champions League che tanto è stata criticata all’allenatore rossonero. Come già detto, girone di ferro che era molto difficile da superare.

Ora la sosta per le nazionali darà l’occasione a Stefano Pioli ed a tutta la rosa di preparare al meglio il finale di stagione. Infatti, dalle prossime partite passerà il giudizio dei tifosi e della società che deciderà se confermare o meno l’allenatore. Paolo Condò si è espresso sulla questione e chissà se le sue parole potranno chiarire le idee di tutto l’ambiente rossonero. Resta il fatto che con il secondo posto e la vittoria dell’Europa League sarà molto difficile non confermare l’attuale allenatore.

Gestione cookie