Momenti di caos a Casa Milan, la Guardia di Finanza apre il via ad una perquisizione nella sede ufficiale di via Aldo Rossi.
Attimi di ansia per il Milan, la notizia è di pochi minuti fa ed a riportarla è il sito di La Repubblica. Secondo quanto riportato questa è una giornata confusionaria a Casa Milan. In questo momento è in atto una perquisizione da parte del nucleo di polizia valutaria della Guardia di Finanza nella sede ufficiale di via Aldo Rossi.
Da quanto si vocifera non si escludono notifiche di provvedimenti agli stessi dirigenti del club rossonero per ipotesi di reato legati all’operazione RedBird società di Gerry Cardinale che c’è stata nell’agosto 2022.
Perquisizione a Casa Milan: indagato anche Giorgio Furlani
Questa perquisizione è nata da altre indagini già avviate in precedenza, infatti già nei mesi scorsi sono state avviate dalla procura di Milano alcune ricerche legate al passaggio della proprietà del Milan. Il passaggio è avvenuto dal fondo Elliott Management Corporation di Paul Singer a RedBird Capital Partners.
Secondo quanto spiegato da un aggiornamento riportato dall’ANSA, anche Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, è indagato dalla Procura di Milano. Il motivo dell’indagine è l’ostacolo alla attività di vigilanza della Figic. Inoltre la Guardia di Finanza oltre ad aver perquisito la sede del Milan si è occupata anche dell’ufficio dell’amministratore delegato e di altre persone vicine a lui.
L’indagine nasce da un esposto della società lussemburghese Blue Skye, ex socio di minoranza del Milan sulla questione di un pegno legato al fondo Elliott. L’inchiesta si basa sull’ipotesi di presunta appropriazione indebita ma quand’è stata aperta non erano stati fatti nomi di indagati ufficiali. Poi lo scorso 1 marzo si è aggiunto un secondo tassello: l’accusa di ostacolo agli organi di vigilanza sempre da parte della Blue Skye. Nella nuova contestazione l’organo di vigilanza che sarebbe stato ostacolato nel suo lavoro è la Covisoc, la Commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche, organo interno della stessa Figc.
A quanto pare ad oggi la situazione sembra essere cambiata ed essere passata allo step successivo. Per questo motivo la Guardia di Finanza ha voluto vederci chiaro e ha deciso di presentarsi oggi a Casa Milan per mettere in atto una perquisizione. Quello che sicuramente vuole chi sta conducendo l’indagine è maggiore chiarezza. La question però difficilmente si chiuderà nel corso di questa giornata, servirà indubbiamente un po’ di tempo.