Le dichiarazioni del talentuoso centrale di difesa caricano l’ambiente di fede milanista, messaggio da leader per i due compagni.
Il Milan si gode la prima vittoria della propria stagione di Europa League, dopo la retrocessione dalla Champions. I rossoneri si sono imposti per tre a zero sul Rennes, prestazione esaltante degli uomini di Pioli.
La pratica sembra essere chiusa, salvo incredibili colpi di scena la compagine meneghina riuscirà a strappare il pass per accedere agli ottavi di finale della competizione. I tifosi vogliono aggiungere il trofeo al ricco palmares, il Diavolo non ha mai vinto l’Europa.
Thiaw suona la carica: “Possiamo vincere l’Europa”
Il match di andata dei sedicesimi di Europa League ha consentito a Malick Thiaw di ritornare a calpestare il rettangolo di gioco, dopo un calvario lunghissimo legato ad un infortunio di natura muscolare. Proprio il difensore belga, al termine dell’incontro è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Di seguito quanto dichiarato:
Sul ritorno: “Sono molto contento, per il ritorno. Mi sono sentito bene, ho passato un momento non facile. La squadra ha vinto una partita importante”.
Sull’operato dei compagni di reparto: “Gabbia e Kjaer hanno fatto molto bene in questo periodo, sono stati bravi”.
Sull’infortunio: “Era un momento difficile, ma lavoro con pazienza, non ho rischiato nulla”.
Sul momento del Milan: “In spogliatoio siamo molto felici per questo momento”.
Sulle ambizioni in Europa League: “Per me possiamo vincere l’Europa, ma adesso è più importante è la prossima partita”.