Milan-Rennes, il doppio ex da sogno: “È il club migliore al mondo”

A pochi giorni di distanza dalla sfida di Europa League che vede impiegati i rossoneri contro il Rennes, è intervenuto il doppio ex della sfida. 

Per il Milan di Stefano Pioli è arrivato il momento di tornare a giocare in Europa League: dopo l’eliminazione ai gironi di Champions League da terzi classificati, i rossoneri scenderanno in campo giovedì 15 febbraio alle ore 21:00 contro il Rennes, a San Siro. Sette giorni più tardi, verrà disputato il ritorno in Francia. Una doppia sfida che permetterà alla squadra di Pioli di continuare il cammino europeo e provare a togliersi qualche soddisfazione come fatto la passata stagione, in Champions League, quando il percorso è stato interrotto solamente in semifinale dai cugini nerazzurri.

Le partite europee hanno sempre una loro storia, ma l’ottimo momento di forma dei ragazzi di Pioli può essere un incentivo a proseguire sia sul fronte del Campionato sia in Europa; in Serie A, infatti, i rossoneri si trovano in terza posizione, a solo un punto dalla Juventus, la seconda della classe. Attualmente l’Inter dista 8 punti, ma i nerazzurri sono in attesa di giocare anche il match contro l’Atalanta, saltato a causa della Supercoppa italiana.

Milan-Rennes, parla il doppio ex Bakayoko: l’elogio ai rossoneri

A poche ore di distanza dal match d’andata tra Milan e Rennes, il doppio ex Tiemoue Bakayoko ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Ouest-France, parlando principalmente del club rossonero e concedendogli grandi elogi. Il centrocampista francese è cresciuto nelle giovanili del Rennes e c’è rimasto fino al 2014, mentre la maglia rossonera l’ha vestita in due occasioni: stagione 2018-2019 e dal 2021 al 2023. Queste le sue parole:

Il Milan un club unico al mondo, ai massimi livelli: il suo palmares e i giocatori che vi hanno militato parlano da soli. È un’istituzione, un marchio. Non c’è paragone con il Rennes, è il migliore al mondo. Te ne rendi conto appena arrivi, con le strutture e le persone che incontri.

Le parole di Bakayoko prima di Milan-Rennes
Bakayoko LaPresse spaziomilan.it

Il centrocampista ha poi proseguito citando alcuni ricordi vissuti con la maglia del Milan: nella seconda avventura, Bakayoko trova poco spazio nell’undici di Pioli, ma può vantare la vittoria dello Scudetto con la squadra rossonera.

Nella stagione 2018-2019 ho giocato molto, sono stato uno dei migliori giocatori del club e del campionato. È stata una stagione molto bella dal punto di vista personale, ma anche collettivo, perché ha segnato l’inizio della rimonta del club, che ha visto il Milan raggiungere le semifinali di Champions League l’anno scorso. E due anni fa ho vinto il campionato italiano.

Gestione cookie