Manca sempre meno al big match tra Milan e Napoli, nel frattempo Stefano Pioli opta per un cambio che oltre a cambiare la formazione potrebbe svoltare la partita.
Dopo la vittoria arrivata con il Frosinone sabato il Milan è riuscito a portare tre punti importantissimi a casa, infatti dopo il risultato del derby d’Italia, i rossoneri adesso sono terzi ma a soli meno quattro punti dalla Juventus, che occupa la seconda posizione. Dopo la trasferta a Frosinone per la prossima gara di campionato il Milan fa ritorno a San Siro per ospitare un big match importantissimo: quello con il Napoli di Mazzarri. Entrambe le squadre vengono da una vittoria e vorrebbero cercare di portare a casa anche questa.
Pioli per il match contro i partenopei potrebbe puntare tutto su un giocatore che l’ultima volta è stato l’autore della vittoria in casa contro il Napoli, il secondo successo a San Siro negli ultimi nove anni. Si tratta di Ismael Bennacer, tornato dalla Coppa d’Africa già da una settimana, ha preso parte nella gara contro il Frosinone entrando a gara in corso. Domenica invece le cose potrebbero cambiare e secondo Sky Sport Pioli, complice la squalifica di Reijnders, potrebbe far partire il giocatore dal primo minuto.
Bennacer, potrebbe tornare titolare per la prima volta da dicembre e tornerà proprio nel big match Milan-Napoli di domenica. A suo favore c’è anche il fatto di aver messo la sua firma sull’ultima vittoria in casa con il Napoli, avvenuta ad aprile del 2023 in Champions League durante i quarti di andata, dove i rossoneri vinsero 1-0 firmato appunto da Bennacer.
Questa è stata la seconda vittoria del Milan a San Siro con il Napoli in nove anni, la prima è avvenuta in Coppa Italia nel 2019. In Serie A, invece il Milan non vince in casa addirittura da dieci anni (2014-15, con Inzaghi allenatore). La titolarità dell’ex Empoli nella sfida con i partenopei potrebbe essere la prima di una lunga serie e riprendersi in mano il centrocampo rossonero.
Pioli inoltre ricomincia a sorridere, potrebbe recuperare anche Thiaw con qualche giorno di anticipo, ma non prima dell’impegno di Europa League con il Rennes di giovedì prossimo. Buono notizie anche per Tomori e Kalulu, il cui rientro è previsto per fine febbraio. Dunque chissà che queste belle notizie non portino altra fortuna in casa Milan in ottica Napoli. Vincere a San Siro dopo 10 anni sarebbe un risultato molto importante soprattutto a livello mentale e di entusiasmo, la cosa certa è che sicuramente non sarà una gara facile, anzi sicuramente sarà abbastanza combattuta.
This post was last modified on 7 Febbraio 2024 - 18:48