Le dichiarazioni del difensore centrale in vista dell’andata di Milan-Rennes di domani sera. A San Siro si gioca per l’accesso agli ottavi di Europa League.
Per il Milan è tempo di Europa League. Dopo il terzo posto ottenuto nel girone di Champions League, i rossoneri tornano in campo in una competizione europea e di fronte si ritroveranno il Rennes. I francesi, settimi in Ligue 1, sono in un buono stato di forma viste le 5 vittorie nelle ultime 5 giornate di campionato. Il Milan non è da meno: sono 9 i risultati utili consecutivi in Serie A con 7 vittorie e 2 pareggi. Il Diavolo, inoltre, ha quasi riagganciato il secondo posto che dista solo un punto e ha come obiettivo quello di dare filo da torcere fino a fine stagione.
Ora c’è l’Europa League e per Pioli e i suoi uomini è un’opportunità da non sottovalutare. Il Milan è tra le favorite per la vittoria del trofeo e questo potrebbe dare maggiori motivazioni alla squadra che, poco alla volta, sta recuperando i vari infortunati. Gabbia, l’uomo richiamato anzitempo dal Villareal per affrontare l’emergenza in difesa, è uno di quei giocatori che ha dato la svolta a questo Milan. Il suo gol a Frosinone è stato di fondamentale importanza così come le sue doti difensive. Proprio lui oggi ha partecipato alla conferenza stampa pre Milan-Rennes insieme a Pioli.
Le parole di Gabbia in conferenza stampa
Matteo Gabbia ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani. Il difensore centrale ha detto la sua quando gli è stato chiesto da chi sarà affiancato domani nel reparto difensivo:
“Deciderà il mister domani.”
Non si è sbilanciato, dunque, sul dubbio di formazione di Stefano Pioli. L’allenatore emiliano deciderà domani su chi affiancare a Gabbia visto il piccolo problema che ha interessato Kjaer nelle ultime ore. In caso di forfait è pronto a tornare come centrale Theo Hernandez con Terracciano a sinistra. Gabbia poi parla del suo ritorno al Milan e di ciò che ha ritrovato rispetto a quando è andato via:
“Ho trovato basi simili. Poi alcune situazioni possono variare. Però mi sono trovato sempre in linea con il mister”
L’affetto nei suoi confronti da parte dei tifosi rossoneri è aumentato rispetto a qualche tempo fa. Ecco cosa ne pensa:
“Ora mi sto soffermando molto meno sull’intorno. Sono concentrato su cosa fare da giocatori e professionisti. Sono contento che stiamo vincendo le partite e la stagione deve andare così”.