Siamo giunti alla vigilia di Lazio-Milan, match che aprirà la 27ª giornata di Serie A. Stefano Pioli ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia, in cui ha presentata la gara di domani sera.
È tempo di tornare in campo per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri apriranno la 27ª giornata di Serie A, in cui sfideranno la Lazio di Maurizio Sarri. Milan che va a caccia di una vittoria, visto che negli ultimi dieci giorni tra campionato ed Europa League sono arrivate due sconfitte ed un pareggio.
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa, in cui ha presentato la gara contro i biancocelesti e dato qualche indicazione importante.
La conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Lazio-Milan
Dopo la sconfitta contro il Monza ed il pareggio contro l’Atalanta, il Milan vuole tornare alla vittoria per uscire da queste ultime partite piuttosto sofferte. Come di consueto, Stefano Pioli è intervenuto per la conferenza stampa di presentazione della gara tra Lazio e Milan.
Di seguito le dichiarazioni di Pioli in conferenza stampa:
COSA LASCIA L’ATALANTA – “Vogliamo cercare di rimettere in campo il livello di prestazione, però ottenendo un risultato diverso”
SU LEAO POST ATALANTA – “Leao mi ha detto di star bene dopo l’Atalanta, e gli ho detto di star bene così sempre.
SULLA LAZIO – “Hanno grandi qualità. Arrivano da una sconfitta e quindi avranno grande motivazione domani sera”.
CAMPIONATO CHIUSO – “Credo di si. L’Inter sta facendo un campionato incredibile. Hanno superato una serie di impegni difficili con estrema facilità”.
INTER CAMPIONE NEL DERBY COL MILAN – “Siete fenomeni nel far perdere energie per cose inutili. Noi dobbiamo essere concentrati su noi stessi”
ANALISI PARTITA CONTRO L’ATALANTA – “Abbiamo analizzato ogni singolo aspetto, soprattutto sulle tante occasioni mancate per segnare”
QUOTA CHAMPIONS – “Allegri è bravo su queste cose”.
POSSIBILE GESTIONE PER DOMANI – “La partita contro lo Slavia sarà difficile, ma noi li stiamo studiando bene. Pensiamo domani alla Lazio, ma non ci saranno cambiamenti per far riposare qualcuno. Siamo tutti motivati. Dopo lo Slavia ci saranno diversi impegni e avremo bisogno di tutti”.
SULLE CRITICHE – “Le critiche ci saranno sempre, ma non gli do peso. Sono assolutamente concentrato sugli impegni della squadra. Sono contento di lavorare con questo gruppo. Questa può essere ancora una stagione importante per noi”.
LIVELLO INTER – “L’Inter è ai livelli del Napoli dell’anno scorso e dalla Juve di Conte. Stanno facendo un campionato sopra le righe”.
PROBLEMA ARBITRALE PER IL MILAN – “Non c’è nessun problema. Gli arbitri stanno facendo il massimo possibile, e non credo ci sia malafede nei nostri confronti. Può esserci sicuramente più o meno fortuna solamente”.
FATICA IN TRASFERTA – “Dobbiamo migliorare il nostro rendimento fuori casa, e abbiamo analizzato molto questo aspetto. Dobbiamo dimostrare di far bene fuori casa già da domani sera, facendo una prestazione di attenzione e continuità assoluta”.
SULL’ELOGIO DI SPALLETTI AL SUO MILAN – “Sono sempre stato d’accordo con Luciano. Solamente chi fa l’allenatore sa cosa significa fare questo mestiere. Ci siamo sentiti qualche settimane fa. L’ho sempre stimato per il lavoro svolto. Meritatamente adesso allena la Nazionale italiana e gli faccio il mio in bocca al lupo”.
SU ALCUNI ROSSONERI – “Calabria sta meglio. Le prestazioni di Florenzi sono importanti. Le scelte sicuramente non le sbaglierò. Reijnders sta facendo bene, ma ho preferito Adli perché in questo momento ci aiuta maggiormente in fase difensiva”.
MIGLIORAMENTO DI LEAO NELLA COMUNICAZIONE – “Sta migliorando anche sotto questo aspetto. Sotto questo punto di vista sta crescendo rapidamente e ciò lo sta aiutando anche in altre cose”.
RITORNO DI TOMORI – “Domani Tomori sarà tra i convocati, ma conterà il risultato e non chi ci sarà o meno”.
FASE OFFENSIVA E DIFENSIVA – “Si attacca e difende tutti insieme, altrimenti non saprei fare il mio lavoro”.
SFIDA TRA SQUADRE DELLA STESSA FILOSOFIA DI GIOCO – “Entrambi proveremo sicuramente a far la partita, seppur con principi diversi. Abbiamo le qualità per farli correre maggiormente e creare delle situazioni di vantaggio numerico”.
MARCATURA SU LUIS ALBERTO – “Contro di loro c’è sempre la difficoltà di affrontare un centrocampo difficile, vista la presenza di Luis Alberto”.
SEMPRE SULLA GARA CON L’ATALANTA – “Dobbiamo ripetere la medesima prestazione, ma cercando di ottenere la vittoria. Nella maggior parte dei casi ripetendo quella prestazione arriverebbe la vittoria”.