Il Milan è il primo club in Europa ad introdurre l’AR FAN CAM, una novità che cambia l’esperienza all’interno di uno Stadio di calcio
Il calcio è in continua evoluzione, cambiano i regolamenti, si aggiornano i tornei e le squadre sono chiamate a stare al passo dei tempi. In questo senso, anche la visione di una gara allo Stadio può subire delle mutazioni. In questo senso, il Milan, si è preso lo scettro come primo club in Europa per aver introdotto la “AR FAN CAM”, durante Milan-Napoli, big match valido per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A.
Tramite una nota il club rossonero ha spiegato questa novità, ribadendo che verrà utilizzata anche nelle prossime sfide casalinghe, a partire da un altro grande scontro in programma domenica 25 febbraio, quando a San Siro arriverà l’Atalanta di Gasperini.
Questa la nota ufficiale del Milan:
Quello rossonero è il primo Club in Europa a implementare una Augmented Reality Fan Cam – una cam dedicata ai tifosi in realtà aumentata – in occasione di una partita, integrando l’esperienza allo stadio con i filtri AR sempre più diffusi. Milan-Napoli è stata la partita delle prime volte: le iniziative legate alla realtà aumentata sono coincise con il lancio dei nuovi Fourth Kits del Club rossonero. Per l’occasione, AC Milan ha presentato la quarta maglia sfruttando l’AR: lo speaker di San Siro ha indossato virtualmente il nuovo kit, mentre i tifosi hanno potuto utilizzare filtri ed effetti 3D, il tutto trasmesso sui megaschermi dello stadio. La AR Fan Cam è stata creata in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Viewtoo
Il club meneghino ha sottolineato che si tratta solamente di una delle iniziative:
Quella della AR Fan Cam è solo l’ultima delle molte iniziative digitali che il Club rossonero ha pensato per coinvolgere sempre più attivamente i propri tifosi, con oltre 1,3 milioni di spettatori che hanno assistito alle partite casalinghe del Milan, fino ad oggi, in questa stagione. Sempre a San Siro è attivo, infatti, il Photo Wall che consente ai tifosi di condividere un selfie di giornata, scattato dagli spalti dello stadio, e vivere un momento da protagonista sui maxischermi, tramite slideshow dedicato nell’immediato pre-partita.
Per chiudere altre opportunità per i tifosi per vincere maglie autografate e biglietti:
Sul Portale Competition, inoltre, si possono trovare tutti i concorsi del Club e dei suoi Partner dedicati ai tifosi, con la possibilità di vincere maglie autografate, biglietti per le partite e moltissime altre esperienze a tinte rossonere.
This post was last modified on 21 Febbraio 2024 - 18:11